Salta al contenuto principale

EICMA 2021, Il Piaggio 1 di Feng Chen Wang e la Vespa (RED)

Allo stand del gruppo di Pontedera, oltre alle novità 2022, sono esposti anche il Piaggio1 interpretato dalla stilista Feng Chen Wang e la Vespa (RED), progetto benefico destinato alla raccolta di fondi per il supporto alle persone in difficoltà
Image
Scooter
Piaggio 1 è stato scelto per realizzare l’edizione speciale che celebra l’innovativa stilista cinese Feng Chen Wang. Questo particolare scooter conserva tutte le caratteristiche tecniche del modello, ovvero una elettrificazione al 100% con buone doti di autonomia e ridotti tempi di ricarica, oltre a una ciclistica agile, dimensioni contenute studiate per meglio destreggiarsi nei centri urbani. Lo stile però è nuovo e frutto della fantasia della nota stilista cinese Feng Chen, che partendo da disegni realizzati con la tecnica dell’acquarello ha creato note di colore tipiche della cultura cinese. Non mancano un casco e una intera linea di abbigliamento dedicati, capi unisex pensati per lo street wear che la stilista ha anche presentato nelle sue recenti sfilate.

Vespa in (RED)
Sempre in ambito scooter, ma con il marchio Vespa, prosegue il progetto (RED), l’associazione globale impegnata nella lotta alla salute e fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver con lo scopo di finanziare iniziative rivolte inizialmente alla lotta contro l’AIDS e ora contro la pandemia da Covid-19. Nel 2016 (RED) ha scelto il marchio Vespa senza più abbandonarlo: oggi, per ogni Vespa Elettrica (RED) venduta, vengono versati 100 dollari nelle casse della Global Fund. Dall’inizio della sua costituzione, (RED) ha raccolto ben 700 milioni di dollari e aiutato più di 220 milioni di persone in difficoltà in tutto il mondo. Quella con (RED) è perciò una collaborazione di cui Vespa e il gruppo Piaggio vanno particolarmente fieri.



Cliccate qui per vedere la nuova Moto Guzzi V100 Mandello.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.

Aggiungi un commento