Salta al contenuto principale

EICMA 2021 - Suzuki e le sue “special”

Suzuki ha fatto debuttare al salone di Milano anche due versioni speciali della nuova GSX-S950 e della GSX-S 1000. Sono le sportivissime GP Edition e SERT Edition, ispirate alle moto che la casa di Hamamatsu fa scendere in pista in MotoGP e nel mondiale endurance
Image
Moto
Cresce la famiglia delle naked Suzuki, che si arricchisce di due interessanti versioni speciali dedicate alla GSX-S 1000 e alla nuova GSX-S 950.


Si tratta di due allestimenti che celebrano la vocazione sportiva della casa di Hamamatsu. La prima, denominata GP Edition, coniuga sulle forme da Streetfighter la livrea Anniversary utilizzata da Suzuki per le sue moto da Gran Premio del team ufficiale ECSTAR. A dominare, dunque, sono il blu e il grigio ardesia, che rendono le linee della GSX-S ancora più filanti e cattive. La seconda versione si chiama SERT Edition e punta tutto sulla mescolanza di rosso e nero, con dettagli bianchi e blu a fare da contorno. Se la GP Edition si ispira alle moto della MotoGP, la SERT prende spunto dalla livrea delle Suzuki che corrono nel mondiale Endurance.



Quanto costano
Le GSX-S950 GP Edition e SERT Edition sono in listino a 11.690 euro, mentre le GSX-S1000 in versione speciale sono proposte a 14.590 euro. Compresa nel prezzo anche la copertura monoposto per la sella del passeggero, ovviamente in tinta con le due colorazioni.

Nessuna novità tecnica
Tecnicamente non cambia la 1000, il motore 4 cilindri ha 152 CV, mentre è tutta nuova la 950 da poco disponibile sul mercato, esteticamente è identica alla sorellona 1000 ed è la moto di maggior cilindrata che è possibile guidare con la patente A2, infatti ha una potenza di 95 CV/70 kW, quella massima prevista per legge per i mezzi depotenziabili a 48 CV.
Più piccola sì, ma comunque dotata di un buon bagaglio elettronico: ci sono l’acceleratore elettronico ride-by-wire, il controllo di trazione su tre livelli, l’avviamento facilitato Suzuki easy start System e il Low RPM Assist che fa salire dolcemente il numero di giri quando si rilascia la leva della frizione nelle partenze da fermo o ci si sposta ad andatura ridotta, evitando gli spegnimenti del motore.

Cliccate qui per scoprire le novità della Suzuki Katana my 2022.

Cliccate qui per tutte le novità di EICMA 2021.

Aggiungi un commento