Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bagnaia: “Incredibile vincere con il casco di Valentino Rossi”

MotoGP news – Non era mai successo che tre Ducati salissero sul podio della top class, domenica Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Jack Miller hanno regalato questo importante traguardo alla Casa di Borgo Panigale. Una tripletta ottenuta a Valencia, una pista storicamente poco favorevole alla Desmosedici
Tre su tre
L’ultimo Gran Premio della stagione, andato in scena a Valencia, si è concluso con un risultato storico per Ducati, che ha piazzato tre piloti sul podio. La vittoria di Pecco Bagnaia, davanti al debuttante Jorge Martin e al compagno di squadra Jack Miller, ha permesso al team di conquistare il titolo di miglior squadra 2021.

"La serenità che si respira all’interno del box è bellissima"
Su una pista che in passato non ha mai particolarmente sorriso alla “rossa”, Ducati è stata la protagonista e per Martin non è stato possibile battere Bagnaia che a 12 giri dal termine l’ha superato senza più mollare la vetta della gara. Il piemontese ha raccontato: “Sono davvero molto contento della vittoria. Vincere con il casco di Valentino Rossi è stato incredibile ed è stato il miglior modo per celebrare la sua ultima gara. Adesso sappiamo di essere pronti a lottare anche per il titolo piloti il prossimo anno. Durante questa stagione abbiamo migliorato il setup della moto gara dopo gara e a fine stagione la Desmosedici GP è diventata fortissima, così come i suoi piloti. Abbiamo delle ottime basi per il prossimo anno e spero di poter iniziare come abbiamo finito. Abbiamo maturato molta esperienza e siamo cresciuti davvero tanto! Il team è incredibile e la serenità che si respira all’interno del box è bellissima! Sono davvero felice e ringrazio Ducati per tutto questo”.

"Bellissimo fare parte di questo importante traguardo"
Dietro a Martin ha chiuso Miller che dopo esser scivolato in sesta posizione nei primi giri, ha recuperato il ritmo per tornare nelle posizioni che contano: “Sono davvero felice, anche se mi sarebbe piaciuto ottenere qualcosa di più. Purtroppo ho perso tempo all’inizio: sono finito dietro e ho dovuto recuperare per ritornare in lotta per il podio. È stata una bella gara e mi sono divertito molto. Valencia è un tracciato che mi piace davvero tanto ed è bello finire così la stagione. È la prima volta che tre Ducati finiscono sul podio ed è bellissimo fare parte di questo importante traguardo. Quest’anno chiudiamo al quarto posto ed è il mio miglior risultato di sempre nel Campionato MotoGP. Spero di poter fare ancora meglio il prossimo anno”.

Aggiungi un commento