Salta al contenuto principale

KSR presenta le novità Brixton, Malaguti e Motron 2022

Il gruppo austriaco KSR, in occasione dell’evento Moto Republic svoltosi nella loro sede di Gedersdorf in Austria, ha svelato alla stampa i nuovi modelli dei marchi Brixton, Malaguti e Motron che a partire dal prossimo anno entreranno a far parte della già ampia gamma di moto a listino. Tra le novità pronte ad arrivare sul mercato, oltre alla grossa Brixton Cromwell 1200, troviamo tre 125 (una per ogni brand della casa), una crossover con motore 400 ed il prototipo di uno scooter elettrico firmato Malaguti. 
Brixton Motorcycles, dalla piccola alla grande.
Alla ricca famiglia delle ottavo di litro Brixton si aggiunge la Crossfire 125, che riprende il caratteristico design ad "X" delle sorelle maggiori (Crossfire 500 e 500x). È spinta da un motore monocilindrico raffreddato a liquido da 124 cm3 capace 13,6 CV e 10,5 Nm a 5.500 giri.  L’impianto frenante sfoggia due dischi con profilo a margherita, la forcella è a steli rovesciati e la dimensione degli pneumatici semitassellati è di 120/70-18” all’anteriore e 140/70-17” al posteriore. Completano la dotazione le luci full led con DRL e il display LCD. Arriverà sul mercato nella prima metà del 2022. Prezzo non ancora definito.
Il modello di punta per il 2022 di Brixton Motorcycles è la nuova Cromwell 1200, una bella moto dallo stile classico con cerchi a raggi, faro tondo, serbatoio a goccia e due lunghi terminali di scarico. Monta un motore bicilindrico in linea da 1222cc con valori dichiarati di 60 kw(82 cv) e 108 Nm di coppia a 3.500 giri. La ciclistica vede al lavoro sospensioni KYB ed impianto frenante Nissin con ABS Bosch. La ricca dotazione prevede controllo di trazione, cruise control, sistema di iniezione Magneti Marelli, pneumatici Pirelli, display TFT rotondo e sistema antifurto. Due le modalità di guida: Eco e Sport. La produzione di serie partirà all'inizio del 2022 e i primi modelli dovrebbero essere disponibili in Europa nell'arco del primo trimestre. Il prezzo della Cromwell 1200 previsto per l'Italia è 9.999 euro.

Malaguti, novità anche per il mondo elettrico
Durante l’evento, l’azienda KSR ha svelato importanti novità sul futuro del marchio Malaguti, mostrandoci i primi due modelli che arriveranno sul mercato. La Drakon 125 è la prima moto del marchio ad essere stata progettata e sviluppata da zero da KSR. Monta un motore monocilindrico quattro tempi da 124cc raffreddato a liquido con una potenza dichiarata di 10 kw ( 13,5 cv) a 9500 giri. Lo stile moderno ed essenziale ne esalta le forme affilate, come i fianchi del serbatoio e il codino affusolato. La dotazione di serie prevede ABS, forcella a steli rovesciati e display TFT. Sarà disponibile nel primo trimestre del 2022 nelle colorazioni “Spirito Grey” e “Neve White". Il prezzo per l’Italia è di 3.899 euro.
La seconda novità riguarda invece il mondo green: è stato presentato il prototipo di uno scooter elettrico sviluppato sulla base del già collaudato Mission. Essendo un veicolo pre-serie, le specifiche tecniche non sono ancora state rese note, così come il prezzo e la data di ingresso nel mercato.

Motron Motorcycles, in arrivo una bella naked 125 e una crossover 400
Il neonato marchio della casa Austriaca entra nel segmento delle naked 125 con la Nomad, una bella naked dalle linee innovative e spigolose, con faro anteriore a forma di diamante. Monta un monocilindrico quattro tempi da 124cm3 raffreddato a liquido capace di 13 CV a 9.000 giri/min. L’impianto frenante vede al lavoro due dischi (265 mm l’anteriore, 240 mm il posteriore) gestiti da un sistema di frenata combinata. Tra la dotazione di serie spiccano le luci posteriori a LED e l’ampio cruscotto digitale. Sarà disponibile in tre colorazioni: grigio, nero, bianco a partire dal primo trimestre del 2022.
Nella prima metà del 2022 sarà disponibile anche la crossover X-Nord con motore 400. I dati tecnici, così come il prezzo, verranno comunicati più avanti.
Per restare sempre paggiornati circa tutte le novità di EICMA 2021 seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.

Aggiungi un commento