Salta al contenuto principale

Ritorna all’asta la moto di Fonzie

La Triumph guidata dal “bullo buono” Arthur Fonzarelli nella serie televisiva Happy Days verrà messa all’incanto dalla famosa Casa d’aste Bonham’s. Tenete presente però che viene stimato un prezzo di vendita finale tra 80.000 e 120.000 dollari, più o meno tra 70.000 e 105.000 euro
Volete comperare la moto di Fonzie? La Triumph guidata dal “bullo buono” Arthur Fonzarelli nella serie televisiva Happy Days è tornata sul mercato e l’8 dicembre verrà messa all’incanto dalla famosa Casa d’aste Bonham’s. Si tratta di una Triumph Trophy 500 del 1949 che venne modificata da Bud Ekins, il leggendario stuntman (e concessionario Triumph di Hollywood) amuci e controfigura del Mitico Steve McQueen nel famoso salto de “La grande fuga”. È così come era stata allestita allora: senza parafango anteriore, con un manubrio “a corna di bue” diverso dall’originale, lo striminzito cuscino per la passeggera di turno e il serbatoio verniciato grigio argento in maniera artigianale e con qualche graffio, a sottolineare che Fonzie era un “duro”. Telaio n. TC11198T e motore n. TR59106133, viene specificato.



Due si sono perse
Non è l’unica moto apparsa nella serie andata in onda su ABC Television dal 1974 al 1984 e poi esportata in tutto il mondo: inizialmente venne usata una Harley-Davidson ma era troppo pesante e troppo ingombrante per Henry Winkler, l’attore che impersonava Fonzie, per cui vennero allestite tre Triumph. Tre, perché in caso di guasto o incidente le riprese devono comunque andare avanti visto che fermare la produzione sarebbe costosissimo. Di due di queste si sono perse le tracce subito dopo la fine dei lavori, nel 1984, mentre la terza era finita da Mean Marshall’s Motorcycles di Oakland, California; lì venne acquistata da Ekins, nel 2011 venne venduta per la prima volta a un’asta di Bonham’s e adesso viene battuta di nuovo, nella sede di Los Angeles. Se vi interessa, potete prendere contatto con il servizio clienti inviando una mail a bids.us@bonhams.com. Tenete presente però che viene stimato un prezzo di vendita finale tra 80.000 e 120.000 dollari, più o meno tra 70.000 e 105.000 euro. È il valore del mito…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento