Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marc Marquez salta il GP di Valencia e i test a Jerez

MotoGP news – Subito dopo aver svolto un’altra visita medica, è arrivato il responso e Marc Marquez è costretto a casa per un problema ad un occhio. L’otto volte iridato non concluderà quindi la stagione in corso, questo fine settimana a Valencia, ed è costretto a saltare anche i primi test in vista del 2022

 
Image
MotoGP
Questa non ci voleva
Dopo aver saltato il Gran Premio d’Algarve, lo scorso fine settimana, per una leggera commozione cerebrale avvenuta a causa di un incidente di motocross, così come era stato diffuso da Honda, oggi finalmente sappiamo qualcosa in più sulla vicenda che sta costringendo Marc Marquez a stare lontano dalla sua Honda R213V. A spiegarlo è lui stesso sul suo profilo social: “Sono momenti molto duri, sembra che piova sul bagnato. Ieri, dopo aver fatto la visita con il dottor Sánchez Dalmau, è stato confermato un nuovo episodio di diplopia (visione doppia) con una paralisi del quarto nervo destro, proprio come mi era già successo nel 2011. Adesso è tempo di avere pazienza e vedere come evolve la situazione, ma se ho imparato una cosa nella vita, è che devi affrontare le avversità con positività. Grazie mille a tutti per il vostro supporto!!”

I disturbi alla vista
Quindi l’otto volte iridato è costretto a guardare da casa anche il Gran Premio di Valencia, in programma questa domenica, e anche i test che si svolgeranno a Jerez il 18 e 19 novembre che sono molto importanti per sviluppare la moto in vista della prossima stagione. Durante questi giorni di riposo, Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista. Il Dottore Dalmau ha dichiarato: “L'esame effettuato a Marc Marquez dopo l'incidente ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l'evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011”.
Ecco gli orari diretta TV dell’ultimo Gran Premio.

Aggiungi un commento