Salta al contenuto principale

Misano, risultati warm up MotoGP: Nakagami il più veloce

MotoGP gara Misano 2021 -  L'ultima sessione dei piloti della top class prima della gara ha visto Takaaki Nakagami chiudere davanti a tutti e rifilare addirittura cinque decimi al secondo, Francesco Bagnaia, che partirà dalla pole position. Terzo tempo per Jack Miller, mentre Fabio Quartararo ha chiuso undicesimo
Honda su Ducati
Il warm up andato in scena questa mattina ha visto Takaaki Nakagami chiudere davanti a tutti, con la Honda del team LCR, ed è stato il primo turno del fine settimana svolto su pista asciutta. Il giapponese ha ottenuto il miglior crono assoluto in 1’32.879 e ha preceduto Francesco Bagnaia per oltre mezzo secondo. Il piemontese oggi partirà dalla pole position, per la quarta volta consecutiva, e ha fatto meglio del compagno di squadra Jack Miller, terzo a sette decimi dal primo.

Morbidelli ancora meglio di Quartararo
Alle loro spalle ha chiuso Franco Morbidelli, quarto, ancora miglior pilota Yamaha dato che Fabio Quartararo ha ottenuto solo l’undicesimo crono. Il leader del campionato oggi partirà dalla 15esima casella e dovrà fare una bella rimonta per non lasciar scappare Bagnaia, che punterà a dominare la scena come fatto un mese fa. Il quinto tempo del warm up porta il nome di Iker Lecuona ed è seguito dalle Honda di Alex Marquez e Pol Espargarò, mentre Marc Marquez è in nona posizione. Partirà settimo per il 16esimo Gran Premio stagionale l’otto volte iridato, che dopo aver vinto in Texas vorrà provare a stare con il gruppo dei migliori.

Una Suzuki in top 10
Tra i due portacolori Honda è rimasto Johann Zarco, mentre Joan Mir ha completato la top 10 con la Suzuki. Più indietro è il suo compagno di squadra Alex Rins, sedicesimo, e Luca Marini che oggi partirà dalla prima fila con la Ducati del team Avintia VR46 ha chiuso ultimo. Nelle retrovie anche le due Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick VinalesDanilo Petrucci, che oggi compie 31 anni e che per l’occasione ha sfoggiato un casco speciale. 
Ecco gli orari TV del GP di Misano.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento