Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Misano 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP Misano, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale - Francesco Bagnaia scatterà dalla pole position seguito da Miller e Marini. L'obiettivo è senza dubbio la vittoria, mentre Fabio Quartararo dovrà risalire il gruppo dopo qualifiche pessime. Seguite la diretta della gara con noi!
Image
MotoGP
Prima fila tutta Ducati
Saranno ben tre le Ducati che oggi apriranno la griglia di partenza dell’ultima gara dell’anno che sarà disputata a Misano. A capitanare il trio c’è Francesco Bagnaia, autore della sua quarta pole position consecutiva (e quinta stagionale) che ha fermato il cronometro sull’1’33.045. Il piemontese è anche passato dalla Q1 e nella seconda sessione la pista era ancora più asciutta, permettendogli di pennellare precisamente le curve. Il suo compagno di squadra, Jack Miller, ha maturato un ritardo di 25 millesimi, mentre a completare la prima fila c’è Luca Marini che con la Ducati del team Avintia VR46 ha uno svantaggio di appena 85 millesimi. Il pilota di Tavullia ha conquistato così la sua prima fila in MotoGP, un risultato importante ottenuto anche sulla sua pista di casa.

Qualifica disastrosa per Quartararo
Quarto miglior tempo per Pol Espargarò, che scatterà dalla seconda fila con un ritardo di poco meno di tre decimi dal primo e con la pista asciutta potrebbe puntare a migliorare il quinto posto firmato in Inghilterra. Partirà settimo l’altro pilota ufficiale Honda Marc Marquez, che se all’inizio del turno ha fatto l’acrobata salvando una caduta, sul finale invece ha assaggiato l’asfalto romagnolo ed è stato preceduto dal pilota KTM Miguel Oliveira e dalla Yamaha di Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano è stato l’unico pilota con la M1 nella Q2, dal momento che Fabio Quartararo non è riuscito a passare dalla Q1: si fa in salita la domenica del francese, che scatterà dalla tredicesima casella, quinta fila.

Tante le cadute
Sulla terza fila con Marquez, invece, ci saranno anche i due piloti del team Tech 3 Iker Lecuona e Danilo Petrucci, che sono stati protagonisti della sessione ma sul finale sono scivolati. Stessa sorte anche per i due portacolori del team Pramac: Johann Zarco partirà decimo e Jorge Martin dodicesimo, dopo esser scivolato addirittura due volte. Tra loro è rimasto Aleix Espargarò con Aprilia, mentre Maverick Vinales partirà 17esimo e Lorenzo Savadori è stato dichiarato non idoneo a scendere in pista, dopo che nelle fp3 di questa mattina si è fratturato la clavicola destra. Partirà ultimo, infine, Valentino Rossi.

Aggiungi un commento