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I due volti della Kawasaki Ninja ZX-10 edizione 2022

Le versioni 2022 della “Superbike” Kawasaki Ninja ZX-10R saranno disponibili con due nuove colorazioni, la Lime Green/Ebony/Pearl Blizzard White per la R, mentre per la RR, riservata alla omologazione SBK,  c’è il classico Lime Green racing
Due opzioni di colore, una per modello, per le versioni 2022 della “Superbike” Kawasaki Ninja ZX-10: la stradale Ninja ZX-10R è proposta in Lime Green/Ebony/Pearl Blizzard White, mentre è proposta nel classico Lime Green racing la Ninja ZX-10RR, cioè quella allestita per consentire lo sviluppo di una vera moto da corsa.

Stessa base tecnica
La base tecnica di partenza è la stessa: entrambe sono spinte dal medesimo motore quattro cilindri raffreddato a liquido di 998 cm³ ma nella versione da pista ci sono bielle, pistoni e spinotti Pankl, alberi a camme differenti e molle valvole speciali; così la potenza sale dai 149,3 kW (203 CV) a 13.200 giri/minuto della stradale a 150 kW (204 CV) ai 14.000 giri/minuto della racing, e la coppia passa da 114,9 Nm (11,7 kgm) a 13.200 giri/minuto a 111,8 Nm (11,4 kgm) a 11.700 giri/minuto.

Ciclistica da vera SBK
Entrambi i modelli hanno un telaio a doppio trave in alluminio pressofuso, la forcella Balance Free a steli rovesciati di 43 mm Ø con camera di compressione esterna, e la sospensione posteriore con ammortizzatore BFRC a gas con serbatoio separato e un sistema di leveraggi Back-link orizzontale analogo a quello delle moto schierate dal team ufficiale nel mondiale Superbike. Sulla versione pista però sono montati cerchi Marchesini, sella monoposto e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.  In entrambi i casi l’impianto frenante è incentrato su un doppio disco anteriore di 330 millimetri Ø con pinze Brembo M50 monoblocco.
Il pacchetto elettronico prevede frenata integrata KIBS di serie, quick shifter in innesto e scalata, launch control, cornering management function e una IMU Bosch  che offre il traction control sportivo selezionabile su più livelli, regolazione del freno motore e diversi power modes; tra di essi la modalità “rider” che permette il mix tra TC, power mode e freno motore. Di serie anche il cruise control elettronico.
Di recente su entrambe le Ninja è stato introdotto un nuovo pacchetto aerodinamico dotato di ali e un cupolino più alto e protettivo, che crea una deportanza maggiore del 17%.

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