Salta al contenuto principale

Benelli TRK 700, ecco i documenti di omologazione cinesi

I documenti di omologazione, depositati presso il Ministero dell'industria cinese, ci confermano l’arrivo di una Benelli TRK con motore 700. La base rimane quella della sorellina 502, ma il bicilindrico da 693 cm3 e 76 CV di potenza dovrebbe essere quello già visto sulla cugina SRT 700 marchiata QJMotor
Image
Spy
Benelli TRK 700
Anticipata dalla nuova crossover SRT 700 di QJMotor, la Benelli TRK 700 viene oggi “ufficializzata” dai documenti di omologazioni depositati al Ministero dell'Industria cinese con codice BJ700. Alle schede sono state allegate anche due immagini, grazie alle quali ci è possibile conoscere maggiori dettagli riguardo alle novità in arrivo da Benelli. La base ciclistica ed estetica è senza dubbio quella della TRK 502 (cliccate qui per la nostra videoprova), con l’eccezione però del forcellone, in lega di alluminio anziché in acciaio. A ben guardare, mancherebbe anche il parabrezza, ma è un particolare di poco conto se consideriamo che si tratta di un accessorio non vincolato alla registrazione e che quindi sarà aggiunto in un secondo momento. La novità maggiore riguarda però il motore: un bicilindrico in linea da 693 cm3 e 76 CV di potenza massima, lo stesso montato sulla SRT 700. Come accennato, i modelli registrati sono due: uno, più stradale, con ruote a razze in lega leggera da 17 pollici calzate da pneumatici nelle misure 120/70 e 160/60 e un altro, più fuoristradistico con ruote a raggi da 19 pollici all’anteriore e da 17 al posteriore e pneumatici da 110/80 e 150/70. Altri dettagli che emergono dai documenti riguardano poi il peso, 220 kg, la velocità massima, 190 km/h, e l’impianto frenante, forte di pinze Brembo e ABS firmato Bosch. 
Quando arriverà in Italia è ancora difficile dirlo, considerando che per il momento si tratta solo di documenti depositati e che nulla è stato detto nemmeno riguardo la futura commercializzazione in patria. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.
Se volete vedere tutte le anticipazioni di EICMA 2021 potete cliccare qui.

Aggiungi un commento