Salta al contenuto principale

I soldati britannici restaurano una BMW contro lo stress da combattimento

Un gruppo di soldati britannici del Royal Logistic Corps, hanno restaurato una BMW R1150RS e l’hanno messa in vendita per raccogliere fondi da devolvere a Combat Stress, un’organizzazione benefica che aiuta i veterani in difficoltà con la salute mentale a seguito di operazioni militari
Giù il cappello davanti a persone che si danno da fare per beneficenza. Sono un gruppo di soldati britannici del 6° reggimento del Royal Logistic Corps ed hanno restaurato una BMW R1150RS per raccogliere fondi da devolvere a un’organizzazione benefica: Combat Stress aiuta i veterani in difficoltà con la salute mentale a seguito di operazioni militari.
La notizia è stata riportata nel sito di Motor Cycle News, che ha raccontato come la moto fosse rimasta abbandonata per sei anni nel fienile di un agricoltore locale che l’ha regalata ai militari, entusiasta del loro progetto.



«L’abbiamo ritirata a maggio e abbiamo incominciato a prendercene cura dopo il lavoro – ha raccontato il cappellano militare, Chris Withers, senza dimenticare l’aspetto sociale della cosa: – il risultato più importante è stato l’avere speso bene del tempo insieme, lavorando su progetto condiviso». A portare avanti l’operazione sono stati il cappellano stesso il collega Rob Marshall, ai quali si sono aggiunti vari altri appassionati con maggiore o minore conoscenza meccanica, tutti membri di un moto club locale. La moto è stata smontata, pulita e revisionata da cima a fondo con una spesa totale di circa 800 sterline.
Non è stata una passeggiata perché i ragazzi sono militari, non meccanici, e qualche scoglio lo hanno incontrato: «Un problema che non avevamo mai sperimentato prima è stato lo spurgo dell’ABS – ha raccontato ancora Chris –. Normalmente ci sono due o tre viti per farlo, ma su questa moto ce ne sono nove. Per fortuna ci siamo aiutati con YouTube».
L’operazione comunque è stata portata a termine e la moto è perfetta, il tachimetro indica soltanto 6800 miglia (11.000 km) percorse ed adesso è in vendita sul sito MCN Bikes for Sale. Per caso state cercando una moto con una storia particolare?
 
Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento