Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Germania: Gajser vince a Teutschenthal. Classifica e calendario

Mondiale motocross- In MXGP a TeutschenthalIn Gajser vince gara2 e il GP, riprendendosi così la leadership in campionato. In MX2 Vialle vince tutto, Renaux amministra 
Gajser di nuovo leader
Si è appena concluso l'undicesimo round del mondiale motocross, che si è corso su una pista storica, quella tedesca di Teutschenthal.
Holeshot di Jorge Prado in gara1, che dopo poco lascia spazio a Herlings, poi lo recupera, lo ripassa, domina fino all'ultimo metro resistendo alla pressione dell'olandese volante, che ci prova fino alla fine. Nel Salto dell'arrivo infatti,dopo la bandiera a scacchi, Herlings è troppo a destra in salto e causa un contatto, cadono entrambi, ad avere la peggio è Prado che esce in barella e non parte per la seconda manche.
Nel frattempo quindi a completare la top5 della prima manche ci sono Gajser, Febvre e Cairoli. 
In gara2 holeshot di Romain Febvre che mantiene la leadership fino all'arrivo e alla presa di posizione di Gajser, che vince e si riesce a riprendere, con due punti di vantaggio la tabella rossa di leader, dietro di loro c'è Herlings, molto meno aggressivo, infatti ha dichiarato a fine gara che nell'incidente a fine di gara1, ha colpito il ginocchio e quindi ha corso dolorante. Nel frattempo dietro di loro ci sono Jonass e Seewer, mentre Cairoli che non centra la seconda partenza è decimo. 
In MX2 Tom Vialle fa doppietta e vince entrambe le gare, dietro di lui si scambiano le posizioni ma i protagonisti rimangono invariati. Infatti, nella prima manche Hofer, Renaux, Beaton e Geerts completano la top5, nella seconda Renaux, Geerts, Hofer e Beaton. 
Opaco Guadagnini, un tredicesimo ed un decimo per un undicesimo posto di giornata, lo vedono retrocedere in terza posizione in campionato. Renaux rimane leader, ora con ben 84 punti su Geerts. 
Prossimo round il 10 ottobre per il Gp di Francia. 
Clicca qui per il calendario. 
Clicca qui per la classifica aggiornata.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento