Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austin, Quartararo: “Fantastica la prima fila”

MotoGP 2021 news – A lottare per la pole position ieri sul circuito delle Americhe c’è stato anche Fabio Quartararo, che si è però dovuto inchinare ad un giro imbattibile di Francesco Bagnaia. Il francese partirà comunque dalla prima fila, e il suo compagno di squadra Franco Morbidelli lo troviamo in tredicesima posizione, quinta fila
Image
MotoGP
Ottimo risultato
La prima fila del Gran Premio delle Americhe vedrà tre moto diverse a partire dalla Ducati di Francesco Bagnaia, che ha conquistato la pole position, seguita dalla Yamaha di Fabio Quartararo e dalla Honda di Marc Marquez. I primi due sono contendenti al titolo e sono staccati da 48 punti in campionato a quattro gare dalla fine. “El Diablo” è il primo in classifica e ha raccontato così la giornata di ieri: “È fantastico essere in prima fila, ma fatico a fare quel passo in più in qualifica con le gomme morbide. Cercheremo di capire perché. Sono così felice perché non mi sentivo così bene durante le sessioni di prove, ma ci ho provato durante le qualifiche. È sempre bello partire dalla prima fila. Vediamo cosa possiamo fare in gara. Il nostro ritmo non sembra così male e vedremo quali gomme useremo”.

"Sensazioni migliori"
L’altra Yamaha ufficiale è dallo scorso Gran Premio nelle mani di Franco Morbidelli, che ha sfiorato il passaggio in Q2 e partirà quindi tredicesimo. L’italo-brasiliano ha dichiarato: “È stata una buona qualifica. Abbiamo mantenuto la nostra curva di miglioramento in corso. Siamo andati sempre meglio durante la giornata. Sono contento perché stiamo migliorando ogni sessione. Questo è positivo! Questo dovrebbe essere il nostro obiettivo. Sto imparando sempre di più sulla moto e la stiamo adattando sempre di più al mio stile”. In vista della gara ha poi detto: “Sarà dura, ma il feeling è comunque migliore di quello di Misano, quindi è davvero un bene. Andiamo avanti, cerchiamo di migliorare ancora un po', e poi vediamo”.
Ecco gli orari del quindicesimo GP stagionale.

Aggiungi un commento