Salta al contenuto principale

SSP 2022, Bulega con il team ufficiale Ducati

SSP news – Dalla Moto2 alla Supersport, Nicolò Bulega il prossimo anno vestirà i colori del team ufficiale Ducati nella categoria delle derivate di serie, alla guida della Ducati Panigale V2. Una nuova sfida per il pilota romagnolo che nel Mondiale non ha raccolto i risultati sperati in questi ultimi anni
Una nuova coppia in griglia di partenza
Partirà nel 2022 una nuova avventura per Nicolò Bulega che per il momento lascerà il paddock del Mondiale, dove è sportivamente cresciuto, per approdare nel mondo delle derivate di serie. Infatti è stato annunciato che il romagnolo il prossimo anno vestirà i colori del team ufficiale Aruba.it Racing dove sarà alla guida della Ducati Panigale V2.

La sua carriera
Nato a Montecchio Emilia il 16 ottobre 1999, Bulega ha iniziato a correre nel 2007 nel campionato italiano minimoto. Nel 2011 è diventato campione italiano ed europeo MiniGP Junior 50 e l’anno successivo si è laureato campione italiano PreGP 125 e nel 2013 ha vinto il campionato di categoria PreGP 250. Inizia poi la sua avventura nel CEV, il campionato spagnolo di velocità, dove nel 2015 ha vinto il titolo nella categoria Moto3. Da lì in poi è cominciata la sua esperienza nel Mondiale, dove ha passato prima tre stagioni complete nella classe cadetta, con lo SKY Racing Team VR46 con cui ha conquistato il primo podio nel 2016 al termine del Gran Premio di Jerez. Dal 2019 è iscritto al campionato Moto2, dove gli ultimi due anni li ha passati con il team Gresini Racing. Il suo miglior risultato in questa classe l’ha ottenuto nel 2019 e si tratta di un settimo posto nel Gran Premio della Repubblica Ceca. Ora è pronto a voltare pagina e a dedicarsi a questo nuovo importante capitolo della sua carriera, che lo porterà in un nuovo paddock e dove l’obiettivo è quello, senza dubbio, di puntare in alto.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento