Salta al contenuto principale

Triumph Tiger 900 Bond Edition: la crossover di 007

Per il 25º capitolo della serie di James Bond la casa britannica ha messo a disposizione della produzione le Tiger 900 e Scrambler 1200. Per celebrare la collaborazione ha poi realizzato una serie in edizione limitata della Tiger: ne verranno prodotte soltanto 250 in tutto il mondo, ogni esemplare sarà numerato e avrà un certificato di autenticità
Nel 2021 arriverà nelle sale cinematografiche ”No time to die”, 25º capitolo della serie di James Bond alla quale ha collaborato Triumph: per le spettacolari scene di stunt motociclistici del film la Casa di Hinkley ha messo a disposizione della produzione le Tiger 900 e Scrambler 1200.
Lee Morrison, coordinatore degli stunt per No Time To Die, se ne è detto particolarmente soddisfatto: “La Tiger 900 ci ha subito dato la certezza che avremmo potuto fare veramente di tutto nelle sequenze d’azione: lunghe derapate in terza marcia in uscita di curva, impennate, frenate in stile supermoto… Se devo essere brutalmente onesto, si tratta della moto migliore che abbia mai guidato”.

Edizione limitata
Per celebrare questa collaborazione il marchio britannico ha realizzato una serie in edizione limitata della Tiger: ne verranno prodotte soltanto 250 in tutto il mondo, ogni esemplare sarà numerato e avrà un certificato di autenticità. L’arrivo della Tiger 900 Bond Edition è previsto per il mese di marzo 2022 e il prezzo franco concessionario sarà di 19.200 euro.
Riconoscerla non sarà difficile: colorazione unica, Matt Sapphire Black con grafiche decorative 007, spiccano in particolare quelle sul serbatoio e sul “becco” sotto il cupolino; ci sono anche numerosi componenti con finitura total black, dal telaio al supporto del faro anteriore, e ancora fianchetti laterali, parafango, supporti delle pedane passeggero, protezioni dei faretti supplementari e barre di protezione del motore. Al centro del manubrio una targhetta che indica il numero progressivo dell’esemplare.



Schermata al servizio di sua maestà
Restando nelle finezze, la schermata introduttiva del display TFT avrà una grafica personalizzata con il simbolo di 007, e la sella del pilota e del passeggero, riscaldabili, saranno caratterizzate dal logo Bond Edition.
Come le altre Tiger 900 Rally Pro, anche questa edizione speciale verrà consegnata con un treno addizionale di pneumatici tassellati Michelin Anakee Wild, oltre ai Bridgestone Battlax montati di primo equipaggiamento, e con un terminale di scarico sportivo Arrow più leggero di quello standard e con fondello in carbonio.
Aggiungi un commento