Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Joan Mir, il secondo titolo è un miraggio

MotoGP news – Dopo il 14esimo GP stagionale, il campione in carica ha dovuto ammettere che il titolo è fuori dalla sua portata. Joan Mir ci ha provato, ma ormai la lotta è tutta tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, e lui pensa già alla prossima stagione
Image
MotoGP
Game over
Il campione dle mondo Joan Mir è fuori dai giochi per il titolo della MotoGP. Lo ha ammesso lui e lo dice anche la classifica. Anche se matematicamente nulla è ancora deciso, il maiorchino a 4 gare dalla fine paga 67 punti di ritardo dal primo, Fabio Quartararo. Il pilota Suzuki arriva da un GP di San Marino concluso in sesta posizione che non era quello che sperava: “Sono deluso, non mentirò. Mi aspettavo molto di più”.

"Difficile da accettare"
Il maiorchino ha raccontato così la sua gara: “All'inizio non sono riuscito a sorpassare, all'anteriore abbiamo sbagliato scelta. Normalmente con la nostra moto non siamo in grado di usare quella dura. Ora stiamo provando a cambiare qualcosa perché non posso guidare la moto con la media. È stata una gara in cui cercavo di sopravvivere. Era molto diverso da quanto mi aspettassi. Volevo attaccare e invece mi stavo difendendo”. Ormai è andata, nulla si può più cambiare, ma Mir guarda al futuro: “Cercherò di migliorare la moto nei test e proverò a stare dove voglio essere nelle ultime gare. Spero di andare meglio in futuro. Sono deluso. È una giornata difficile per me. Sono un po' arrabbiato perché conosco il mio potenziale quest'anno. Sto facendo meno errori e sono un pilota migliore. E non conquisterò il titolo. È difficile da accettare”.
Il matrimonio con la Casa di Hamamatsu però procede a gonfie vele: “Suzuki mi rende felice, andiamo nella stessa direzione. Le prossime gare saranno come un precampionato, ogni gara è un'occasione per dare informazioni e migliorare la moto. Questo è il modo più intelligente per lavorare”.

Aggiungi un commento