Salta al contenuto principale

SBK 2021, a Jerez una nuova sfida per il titolo. Orari TV

SBK news – Dopo nove round disputati, la sfida per il titolo è apertissima: Toprak Razgatlioglu ha un solo punto di vantaggio su Jonathan Rea. Questo fine settimana si corre a Jerez e da ora in avanti ogni errore potrebbe costare molto caro
A Jerez questo fine settimana andrà in scena il decimo round stagionale, un appuntamento fondamentale per la lotta per il titolo. Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea arrivano separati da solo un punto, lo scorso fine settimana in Catalogna infatti è stato ricco di alti e bassi per entrambi.
Dopo ben 27 gare il campionato è più aperto che mai, con il turco di Yamaha che ha messo in mostra tutto il suo talento vincendo finora otto gare, mentre il nord-irlandese, vincitore di sei titoli iridati consecutivi, vorrebbe festeggiare il settimo quest’anno. Non sarà per niente facile riconfermarsi per il Rea ed è vietato abbassare la guardia con un rivale così ostico come Toprak.

Ducati in agguato
È più distante Scott Redding che a fine stagione lascerà Ducati per BMW e paga 60 punti dalla vetta. Ha vinto Gara1 in Catalogna, ma recuperare il distacco è un’impresa ardua, considerando l’alta competitività di questo campionato. Certo è che la Casa di Borgo Panigale sta comunque facendo bene: lo scorso sabato ha monopolizzato il podio in Gara1 e poi in Gara2 ha visto trionfare Michael Ruben Rinaldi.
Buone speranze anche per Andrea Locatelli, il campione in carica della Supersport non ha centrato il podio nel round catalano, ma è quinto in campionato a 17 punti da Rinaldi: la lotta per il quarto posto è tutta italiana.
L’anno scorso a Jerez Redding vinse le due gare, Rea conquistò la Superpole Race e Razgatlioglu due terzi posti. Quest’anno entrambi dovranno puntare più in alto.
Ecco gli orari del round spagnolo.
Aggiungi un commento