Salta al contenuto principale

Lifan, una crossover di media cilindrata per il 2022

Per il 2022, la casa cinese Lifan ha presentato quattro novità tra cui una interessante crossover con motore bicilindrico da 400 cm3 e dotazione di livello. In arrivo anche una naked e una café racer 150 e un'elettrica carenata
Image
Moto
Quattro novità
Lifan in Italia è conosciuta per i due scooter elettrici E3 e E4, ben fatti e perfetti per l'uso cittadino. Per il 2022 però, la casa cinese ha deciso di ampliare la gamma e al salone di Chongqing ha presentato alcune novità. La più interessante è la crossover KPT400, spinta da un motore bicilindrico da 43 CV, alimentato a iniezione con un sistema sviluppato da Lifan e Bosch e dotata di un serbatoio da 18,5 litri che, sulla carta è in grado di garantire un'autonomia di 500 km.
A livello elettronico la moto prevede ABS e uno schermo TFT capace di collegarsi al cellulare e offrire non solo la gestione del dispositivo ma anche di visualizzare tutte le informazioni vitali della moto.



Le altre novità sono una naked da 150 cm3, la KPS150 e la café racer KPM 150 anch'essa con motore da 150 cm3. La trafila delle novità si conclude con un modello elettrico, l'interessantissima KPV, una carenata green di cui si sa ben poco ma dotata di una livrea e forme parecchio interessanti. Le vedremo a EICMA? Difficile dirlo, ma è probabile che il marchio presenti almeno un paio di questi modelli destinati a fare il passo "europeo". Tra queste le più accreditate sono senza dubbio la crossover KPT e l'elettrica KPV. Per averne la certezza, però non ci resterà che attendere il prossimo salone milanese, in programma questo novembre. Per conoscere tutte le novità attese non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui.  
 A sinistra l'elettrica KPV a destra la café racer KPM 150

Aggiungi un commento