Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “In Catalogna weekend difficile”

SBK news – Per il sei volte iridat il fine settimana sul circuito del Montmelò non è andato come sperava. Jonathan Rea ha spiegato i problemi avuti e ha ammesso di esser deluso per i risultati
Sul circuito di “casa” per la squadra Kawasaki, Jonathan Rea non ha conquistato il bottino sperato. Dopo il quarto posto firmato in Gara1, nella Superpole Race ha tagliato il traguardo per primo dopo un bel duello con il diretto rivale al titolo Toprak Razgatlioglu e ha poi concluso il fine settimana con un sesto posto in Gara2.

"Il mio passo a metà gara era terribile"
Rea ha raccontato: “Nella Superpole Race avevo un ottimo assetto della moto; i miei ragazzi hanno cambiato la moto per tutto il fine settimana. È stato molto divertente lottare con Toprak e il ritmo era molto veloce in una gara di cinque giri.  Nel complesso è stato un weekend difficile perché non abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale, sia in Gara 1 che in Gara 2. Nell'ultima gara sin dall'inizio ho fatto molta fatica in frenata. Venerdì abbiamo fatto una lunga simulazione di gara con la moto e sembrava a posto, ma avevo ancora un calo di ritmo intorno al 14° giro. In realtà questa volta il mio passo a metà gara era terribile. Non riuscivo ad essere fluido. È stata una vera sorpresa e una delusione perché penso che avremmo potuto essere molto più competitivi”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento