Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Dall’Igna: “Un’altra gara straordinaria di Bagnaia”

MotoGP news – A Misano Francesco Bagnaia ha vinto su una moto italiana, la Ducati Desmosedici GP. Un’emozione incredibile anche per Dall'Igna e Domenicali che hanno elogiato sia Pecco sia Enea Bastianini, sul podio al debutto nella classe regina
Francesco Bagnaia una settimana fa aveva conquistato la sua prima vittoria in top class sul circuito di Aragon, e domenica si è ripetuto sulla pista di Misano con una prestazione gestita alla perfezione. Ha recuperato solo 5 punti a Fabio Quartararo, in campionato, ma in pista non gli ha concesso spazio.

Dall'Igna applaude il piemontese
Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha raccontato: “Pecco è stato autore di un’altra gara straordinaria. Non è stato facile, soprattutto sul finale quando il calo delle gomme ha iniziato a farsi sentire, ma lui ha guidato in maniera impeccabile. Peccato per il problema che ha rallentato Jack. Anche Enea (Bastianini) ha davvero fatto una gara sensazionale! Sono molto felice e faccio i miei complimenti a loro e a tutti i ragazzi di Ducati Corse”. Enea è pilota del team Avintia, è alla guida della Desmosedici GP19 è riuscito ad assaporare il podio nel suo primo anno in top class.

"Non possiamo che essere felici"
L’elogio è arrivato anche da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, che ha aggiunto: “È stato davvero un fine settimana straordinario. Siamo nel cuore della Motor Valley e Ducati è di casa qui a Misano, perciò essere riusciti a vincere con un pilota italiano e con una moto italiana è sicuramente un’emozione bellissima. Sabato in qualifica eravamo primi e secondi con Pecco e Jack, mentre oggi abbiamo due nostre moto sul podio. Bagnaia è stato pazzesco: ha costruito la gara fin dai primi giri e non ha sbagliato nulla, reagendo sul finale e segnando il suo secondo miglior tempo in gara a pochi giri dal termine. Anche Enea è stato bravissimo! Ha compiuto una grande rimonta ottenendo il suo primo podio in MotoGP. Abbiamo ottenuto due vittorie in sette giorni e perciò non possiamo che essere felici”.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento