Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano, Quartararo: “Il nostro passo è davvero buono”

MotoGP 2021 news – L'unica moto a interrompere il dominio Ducati nelle prime cinque posizioni in griglia di partenza è la Yamaha di Fabio Quartararo. Il francese ha provato a lottare per la pole position, ma è scivolato nel voler raggiungere l'obiettivo, ed è fiducioso in vista della gara
Nella ghiaia, ma in prima fila
A lottare per la pole position con Francesco Bagnaia e Jack Miller c’è stato anche Fabio Quartararo sul circuito di Misano, ma la sua corsa alla prima casella dello schieramento di partenza è finita anzitempo. Il francese è scivolato proprio sul finale, non potendo così fare nulla per migliorare il crono, che è comunque un tempo di tutto rispetto in 1’31.367.

"Mi sento pronto per la gara"
Sono solo tre i decimi che paga dal primo, Bagnaia, e ha raccontato: “Sto perfettamente bene dopo la caduta. Quando voglio la pole position, provo di tutto. Ho frenato molto tardi alla curva 1. Sapevo che o conquistavo la pole position o niente, e sfortunatamente oggi non ho raccolto il risultato sperato. Ma la qualifica generale è stata buona. Ci ho provato. Come sempre, il nostro obiettivo principale era la prima fila e l'abbiamo ottenuto. Mi sento bene e il nostro passo è davvero buono rispetto alla gara scorsa di Aragon, lì non era così buono. Penso che abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro. Mi sento pronto per la gara. Ovviamente spero in una gara asciutta. La mia sensazione sull'asciutto è decisamente buona, quindi voglio continuare in quella direzione. Vedremo in che posizione sarò dopo il primo giro e farò del mio meglio. La gara è lunga, quindi procederò passo dopo passo”.
Il pilota ufficiale Yamaha punta a tornare sul podio, dopo la gara in salita svolta ad Aragon, e dovrà gestire al meglio i 53 punti di vantaggio in campionato, con un Bagnaia così in forma.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento