Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Orari Misano, Marc Marquez: “Sono tornato al livello standard” TV8 in chiaro

MotoGP, diretta TV – Lo spagnolo ha chiuso con il nono tempo la prima giornata svolta sul circuito di Misano, caratterizzata dal meteo. Marc Marquez ha raccontato le sue sensazioni sulla pista italiana e ha ammesso: “Tutti i piloti Honda hanno faticato”
Nono tempo
Il miglior portacolori Honda della prima giornata di prove libere a Misano è stato Pol Espargarò, con il sesto miglior crono, a tre decimi e mezzo dal primo, e il suo compagno di squadra del team ufficiale Honda, Marc Marquez, ha chiuso invece nono a quattro decimi dal primo. L’otto volte iridato ha ottenuto infatti il proprio miglior tempo in 1'33.100 in una giornata in cui la pioggia è stata la vera protagonista, e che ha ovviamente limitato il lavoro ai box.

"Il nostro feeling non è male"
Lo spagnolo ha dichiarato: “Al momento il nostro feeling non è male sul bagnato e sull'asciutto, non è lo stesso avuto sul circuito di Aragon e siamo tornati a quello che quest'anno è più o meno il livello “standard”. Sull'asciutto ho potuto sentire dei limiti in un paio di curve, ma abbiamo tempo per provare a lavorare sull'assetto per essere un po' più veloci. A parte questo, vediamo se possiamo migliorare oggi. Poi sul bagnato normalmente siamo veloci ma ci manca ancora qualcosa. Tutti i piloti Honda sembravano avere un po' faticato ieri, quindi dobbiamo esplorare questo aspetto. Ci sono ancora alcune cose da provare, vedremo come sarà il meteo”.
Dopo l’ottima prestazione spagnola sarà difficile aspettarsi lo stesso Marquez sul tracciato romagnolo, dove in passato il pilota di Cervera ha vinto ben tre volte. Quest’anno la sua condizione fisica non è ancora ottimale e il layout del tracciato non lo favorisce come è potuto succedere in altri circuiti. Bisognerà continuare a lavorare, sperando nelle condizioni di asciutto.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento