Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Misano, Vinales: “Ho trovato da subito buone sensazioni”

MotoGP, diretta TV – Al termine del venerdì troviamo un’Aprilia davanti a tutti ed è quella di Maverick Vinale, che fresca del test svolto qui a Misano a fine agosto, è riuscito a fare un’ottima prestazione. In top 10 anche Aleix Espargarò che spera in un prosieguo del fine settimana sull’asciutto
Image
MotoGP
Ottimo inizio
L’azione della MotoGP sul circuito di Misano è iniziata in condizioni di asciutto, durante la quale Maverick Viñales è stato protagonista prendendosi con l’Aprilia RS-GP il primo posto in 1’32.666. La pioggia è poi arrivata a rovinare sia il finale delle fp1 sia completamente la seconda sessione e i piloti non hanno più potuto lavorare su un asfalto asciutto. Così la classifica combinata dei tempi è riferita a quanto fatto al mattino e la seconda Aprilia di Aleix Espargarò ha centrato il decimo tempo.

Profilo basso per Vinales
Il nuovo arrivato ha raccontato: “Sono contento soprattutto di aver trovato da subito buone sensazioni. È chiaro che avendo già fatto un test sono più preparato rispetto ad Aragòn, ma parliamo comunque di una nuova moto e di un nuovo team. Quindi piedi per terra ma è confortante sapere di avere ritmo e velocità, anche sul bagnato dove non avevo praticamente mai girato con l'Aprilia. Stiamo migliorando anche come lavoro nel box, i ragazzi stanno imparando a conoscermi e capiscono quali sono le modifiche giuste per le mie esigenze. Si tratta di un percorso, lo affrontiamo con calma e senza farci prendere dall'euforia. Quello che voglio è la costanza, trovare una buona base su cui lavorare per essere veloci sempre”.

"Feeling decisamente buono"
Aleix Espargarò ha invece centrato la top ten con il crono di 1’33.102, pur con una scelta conservativa a livello di gomme avendo rimandato la caccia al tempo sul giro. Lo spagnolo ha raccontato: “Una giornata poco divertente, per colpa del meteo. In realtà se guardiamo alle prestazioni posso ritenermi soddisfatto, questa mattina ho montato la gomma morbida davanti per risparmiare quelle più dure che preferisco e sono comunque riuscito a stare in top-10. Nel pomeriggio sul bagnato ho fatto un po' fatica a trovare confidenza nei primi giri, poi le cose sono andate migliorando velocemente. La mia speranza è nell'asciutto, sia per le qualifiche sia per la gara, perché il feeling è decisamente buono”.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento