Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Misano, risultati fp1: primo Vinales. Orari diretta TV Sky e TV8 in chiaro

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Misano – Il nuovo pilota di Aprilia Maverick Vinales ha firmato il miglior crono sulla pista romagnola, prima che la pioggia facesse capolino a dieci minuti dalla fine del turno. Seguono Joan Mir e Pecco Bagnaia, con il leader del campionato Fabio Quartararo settimo
Vinales detta il passo
La prima sessione di prove libere andata in scena a Misano ha visto Maverick Vinales firmare il miglior crono assoluto alla guida di Aprilia. Lo spagnolo, pronto a correre il secondo Gran Premio con la Casa di Noale, aveva disputato su questo tracciato due giorni di test a fine agosto per conoscere la RS-GP e i risultati ottenuti oggi parlano da soli. Vero è che il meteo non ha permesso il regolare svolgimento della sessione. A poco più di 10 minuti dal termine, infatti, la pioggia è scesa copiosa sulla pista adriatica e l’azione si è pressoché fermata. Solo alcuni piloti sono usciti con l’assetto da bagnato, ma la classifica dei tempi non ha subito alcuna variazione.

Le due Ducati ufficiali in top 5
Quindi la mattina si è conclusa con Vinales davanti a tutti, che ha in Joan Mir il primo inseguitore per soli 80 millesimi. Terzo tempo per Francesco Bagnaia, che arriva sulla pista di casa fresco della vittoria conquistata ad Aragon, e che è seguito dal compagno di squadra Jack Miller, entro i due decimi di distacco dal primo. Quinto tempo per Alex Rins, alla guida della Suzuki, seguito dalla miglior Honda che è quella nelle mani di Pol Espargarò, sesto a tre decimi e mezzo dal connazionale. Il leader del campionato Fabio Quartararo lo troviamo in settima posizione, seguito dal collaudatore Honda Stefan Bradl e da Marc Marquez, nono.

Il ritorno di Morbido e Dovi
Decimo tempo per la seconda Aprilia di Aleix Espargarò, che è seguito per soli 41 millesimi da Johann Zarco che a breve sarà operato di sindrome compartimentale. In questa sessione di prove libere sono rientrati in pista Franco Morbidelli, nuovo pilota ufficiale Yamaha, sedicesimo, e Andrea Dovizioso che sulla M1 del 2019 ha chiuso ultimo. Diciannovesimo crono per il compagno di squadra Valentino Rossi, seguito da Danilo Petrucci.

Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento