Salta al contenuto principale

Yamaha, livrea 60th Anniversary per la gamma R

Yamaha ha deciso di festeggiare i suoi primi 60 anni nel Motomondiale vestendo la gamma sportiva con la livrea Anniversary, ispirata a quella dei modelli racing degli anni Sessanta. Per vederla dai concessionari non bisognerà aspettare poi tanto
Yamaha ha deciso di festeggiare i suoi primi 60 anni passati nel Motomondiale (il debutto avvenne nella classe 250 con il GP di Francia del 1961), offrendo tutti i modelli 2022 della gamma R con la famosa livrea “speed block” in rosso e bianco, quella apparsa sui suoi modelli racing nel 1964, anno del primo titolo mondiale conquistato da Phil Read.
Le YZF-R1, YZF-R7, YZF-R3 e YZF-R125 saranno quindi vestite così: carene con fondo bianco e strisce rosse sui fianchi, sul serbatoio e sulla coda, stemma realizzato ad hoc per l'occasione, parafango anteriore rosso, tabella portanumero in giallo sul frontale ed eleganti ruote dorate.
Si distingue solo la top di gamma YZF-R1M, per la quale Yamaha ha realizzato un’altrettanto speciale livrea "Icon Performance" con dettagli blu, che mettono in risalto la carenatura in carbonio.
Nessun aggiornamento invece per quanto riguarda la scheda tecnica dei modelli 1000 cm3 e per la nuova YZF-R7 (qui tutti i dettagli) che è già ufficialmente my 2022. Si evolve, invece, la piccola YZF-R3, dotata di motore Euro 5 e leggermente modificata nella parte inferiore per adattarsi al nuovo catalizzatore. Arriverà anche il nuovo colore "Icon Blue”, che va ad affiancarsi alle versioni total black e alla 60th Anniversary.

Quando arriveranno?
Yamaha ha promesso l’arrivo dei nuovi modelli in tutte le concessionarie a partire da dicembre 2021 senza tuttavia indicare ancora i prezzi. Nel frattempo in gallery, ecco una bella selezione di immagini.
 A sinistra la YZF-R1M con la livrea esclusiva per il 60 anniversario, a destra la livrea bianca e rossa (in questo caso su una YZF-R3) riservata a tutti gli altri modelli della gamma R

Leggi altro su:

Aggiungi un commento