Salta al contenuto principale

SBK 2021, Ducati in Catalogna per ben figurare. Orari TV

SBK news – Il nono round che si terrà questo fine settimana in Catalogna, sul circuito di Barcellona, è il primo di una tripletta Superbike mai avuto finora nel calendario. Scott Redding punterà a mantenere aperta la lotta al titolo e Michael Ruben Rinaldi vorrà tornare sul podio
Image
SuperBike
La squadra ufficiale Ducati arriva al Montmelò, il circuito nei pressi di Barcellona, per affrontare il nono appuntamento stagionale. E sarà anche il primo round di una tripletta per la prima volta inserita nel calendario della Superbike. Infatti dopo l’appuntamento catalano, ne seguirà uno a Jerez e uno in Portogallo, a Portimao.
Scott Redding paga ormai 72 punti di distacco dalla testa della classifica, ma dopo il podio ottenuto in Gara 2 a Magny-Cours, punta a stare davanti anche a Barcellona: “Se devo essere onesto, quello di Barcellona non è in cima alla lista dei miei circuiti preferiti. Credo che le condizioni meteo potranno essere un fattore, soprattutto in caso di temperatura estremamente alta, dato che dovremo affrontare alcune curve lunghe in cui potremmo soffrire un po’. L’obiettivo, comunque, è quello di finire sempre sul podio. Non sarà facile ma darò il 110%”.

L'italiano vuole tornare davanti
Per Michael Ruben Rinaldi l’obiettivo è quello di dare continuità alle buone sensazioni della domenica francese e tornare a lottare per il podio, da dove manca dal round olandese: “Non vedo l’ora di salire in moto venerdì mattina su una pista dove in passato mi sono trovato a mio agio. Sono molto determinato: c’è tanta voglia di tornare ad essere competitivi e ritrovare il miglior feeling. Mi impegnerò al massimo per lottare per il podio in ogni gara e regalare delle soddisfazioni al team”. Sarà importante per entrambi iniziare al meglio questo tris che li aspetta, per portare a casa più punti possibili e finire la stagione in crescendo.

Ecco gli orari del round di Catalogna.

Aggiungi un commento