Salta al contenuto principale

Husqvarna Rockstar Edition TE 300i e FE 350 2022, ecco le novità

Le versioni 2022 non sono stata stravolte rispetto al passato, ma hanno ricevuto importanti aggiornamenti tecnici. Spiccano le grafiche Rockstar Energy, ma al di là dell’aspetto estetico, quello che conta di più è l’adozione della frizione idraulica Brembo che equipaggia entrambi i modelli
Un passo in avanti per le Husqvarna TE 300i Rockstar Edition e FE 350 Rockstar Edition, due dei modelli di maggiore successo del marchio che oggi fa parte del Gruppo KTM. Le versioni 2022 non sono stata stravolte rispetto al passato, ma hanno ricevuto importanti aggiornamenti tecnici. Spiccano le grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ma al di là dell’aspetto estetico, quello che conta di più è l’adozione della frizione idraulica Brembo che equipaggia entrambi i modelli, e le nuove pompe e pinze freno Brembo che controllano dischi a margherita Galfer, nuovi anch’essi.



Dettagli raffinati
Sono state effettuate anche alcune migliorie di dettaglio, attingendo dal catalogo Accessori Tecnici, lo stesso da cui partono i team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per preparare le loro moto da gara. Così ci sono piastre forcella lavorate CNC e anodizzate blu, corone Supersprox, pneumatici Michelin enduro, una protezione per il disco freno anteriore, filtro aria Twin Air, manopole ODI più morbide e un rivestimento della sella con nervature supplementari che garantiscono un migliore grip; infine il telaio in acciaio al cromo-molibdeno è protetto da una resistente verniciatura a polvere nera.
Entrambe le moto sono già disponibili dai concessionari. La TE 300i Rockstar Edition modello 2022, due tempi pesa solo 106 kg, è adattissima a imprese dove è richiesto un grande impegno fisico e costa 11.100 euro; la FE 350 Rockstar Edition modello 2022 è una quattro tempi con notevoli doti di potenza e un arco di erogazione molto ampio, che può venire modulato attraverso il selettore di mappe al manubrio, e costa 11.710 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento