Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Mi aspetta una settimana impegnativa ”

Marquez news – Dopo aver sfiorato la vittoria ad Aragon e aver duellato con Francesco Bagnaia, l'otto volte iridato arriva a Misano con la voglia di tornare a stare nelle posizioni che contano. Marc Marquez è pronto a questo nuovo fine settimana che lo attende, su una pista dove ha buoni ricordi ma che è impegnativa
Uno dei protagonisti del Gran Premio d’Aragon è stato Marc Marquez, che ha conteso la vittoria fino alla fine a un Francesco Bagnaia in grande forma. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo in seconda posizione, e ha dimostrato di essere ancora un pilota difficile da battere nel corpo a corpo.

Tra poco c'è Misano
Questo fine settimana ci sarà il Gran Premio di Misano e Marquez ha raccontato: “Dopo una grande gara e una grande battaglia come quella che ho disputato ad Aragon, arrivo alla prossima gara con un po' di motivazione in più. Vediamo cosa porterà questo fine settimana, in passato abbiamo fatto delle ottime gare qui a Misano ma si tratta pur sempre di un circuito impegnativo. Inoltre dopo la gara abbiamo due giorni di test che saranno molto importanti per noi e per HRC perché continuiamo a lavorare per migliorare. Sarà una settimana impegnativa sulla mia Honda”.

Il palmares sulla pista adriatica
Il pilota ufficiale Honda ha vinto a Misano già tre volte, nel 2015, 2017 e 2019, ovvero l’ultima volta che ha disputato un Gran Premio qui, dal momento che l’anno scorso non ha potuto gareggiare a causa dell'infortunio al braccio. I ricordi sono dunque positivi, e bisognerà vedere che sensazioni troverà sul tracciato romagnolo. Dopo aver conquistato il secondo podio stagionale, appena qualche giorno fa, punterà a stare nel gruppo dei primi, per concludere questa stagione in crescendo.

Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento