Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Aragon, Quartararo: “Partire dalla prima fila è sempre l’obiettivo”

Orari MotoGP, diretta TV – Ha lottato per la pole position fino a quando ha potuto Fabio Quartararo, ma sul finale non è riuscito a fare meglio dei due ducatisti. Il francese sulla pista di Aragon ha conquistato il terzo miglior crono e scatterà dalla prima fila su un tracciato dove finora non ha ottenuto grandi risultati
Tra i protagonisti
La migliore Yamaha ad Aragon è sempre quella di Fabio Quartararo, che nelle qualifiche di oggi ha lottato per la pole position, senza riuscire a centrare l’obiettivo. Il francese, infatti, ha dovuto arrendersi alle ottime prestazioni di Francesco Bagnaia e Jack Miller ma ha conquistato la prima fila, ottenendo il terzo miglior crono.

Le sue dichiarazioni
Il leader in campionato scatterà così dalla terza casella, dopo aver accumulato un ritardo di quattro decimi dal primo e ha commentato: “La terza posizione va bene. Il nostro obiettivo è essere sempre in prima fila, quindi sono felice. E anche se non ne fossi felice, partirei comunque da questa posizione. Non posso rendere il quarto settore più veloce, sto già spingendo così tanto in quella moto. Non è solo la moto, ho sempre fatto un po' fatica all'ultima curva. Oggi mi sentivo bene in sella alla moto, ma era difficile ottenere la pole position. Vediamo cosa possiamo ottenere domani. Il nostro ritmo è ottimo, forse non il migliore, ma farò del mio meglio. Penso che sia importante per noi continuare a lavorare in modo davvero buono, così possiamo ottenere il miglior risultato possibile. Ad ogni modo, è bello rivedere i tifosi sulle tribune! Ho ricevuto un grande supporto da loro”.

Pista non facile per lui
Finora Aragon è una pista dove non è mai andato a podio, conquistando come miglior risultato il quinto posto, e domani lo attende una nuova occasione per riuscirci. Il francese dovrà inoltre fare attenzione a Bagnaia, che paga da lui 70 punti in campionato e dovrà pensare a difendersi nella cornice del tracciato spagnolo.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento