Salta al contenuto principale

Montesa Cota 301RR e 4RT 260 my 2022, ecco gli aggiornamenti

Il marchio spagnolo per il 2022 ha apportato importanti aggiornamenti sia per la top di gamma Cota 301RR che per la 4RT 260. Le novità, assicura Montesa, si traducono in maggior potenza, curva di erogazione più piena a tutti i regimi e miglior guidabilità
Per il 2022 Montesa ha scelto di mettere mano alle sue Cota 301RR e 4RT 260, proponendone aggiornamenti sia dal punto di vista squisitamente tecnico che estetico. Vediamole più da vicino.

Cota 301RR
Spinta dal monocilindrico quattro tempi da 299 cm3 (per questo giro rimane lo stesso dello scorso anno), la Cota 310RR m.y. 2022 punta tutto sulla nuovissima centralina elettronica che, grazie anche alla riprogettazione del sistema di decompressione, ora con diametro dello sfiato del carter maggiorato da 1,9 mm a 2,25 mm, promette una migliore guidabilità, ma anche una risposta ai bassi e medi regimi decisamente più pronta. A livello ciclistico si fanno invece notare il telaio - leggerissimo e abbinato ad un altrettanto leggero forcellone in alluminio - nonchè la nuovissima forcella Showa. Per quanto riguarda invece ruote e freni, troviamo gli stessi identici dischi utilizzati sulle moto ufficiali del mondiale. Nuovo anche il silenziatore in alluminio, voluto da Montesa per aumentare ulteriormente le prestazioni. Occhio anche al look grazie all’adozione di una nuova gamma di colori Race Replica basata sulla moto portata in pista dal fuoriclasse Toni Bou, nonchè nelle colorazioni grigio e rosso Montesa.

4RT 260
Aggiornata ad immagine e somiglianza della più raffinata Cota 301RR, la piccola 4RT 260 compie un bel salto di livello. Anche per lei ci sono sospensioni Showa di alta qualità e varie migliorie al gruppo termico, col risultato di una curva di potenza più “piena” a tutti i regimi ed un significativo aumento del 5% nell’erogazione della coppia ai bassi e medi. Nuova anche la colorazione che combina il nero con il rosso Montesa abbinandolo ad alcuni dettagli bianchi.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Roberto01
Lun, 09/13/2021 - 11:11
https://www.honda.it/motorcycles.html il sito ufficiale per gli ultimi aggiornamenti