Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Viñales: “Importante tornare subito in pista”

MotoGP news – Aprilia è pronta a debuttare ad Aragon la nuova coppia: Aleix Espargaró da un lato e Maverick Viñales dall’altro. Il primo sarà alla ricerca di una conferma, alla guida della RS-GP, il secondo invece affronterà il primo fine settimana con la nuova moto, dopo un test più che positivo
Si punta in alto
Ad Aragon questo fine settimana debutterà la nuova squadra Aprilia, con Aleix Espargaró e Maverick Viñales. Aleix arriva dal primo podio ottenuto con la Casa di Noale, a Silverstone, e questa è una delle sue piste preferite, ma non solo. Infatti anche la RS-GP pare avere un feeling particolare con il MotorLand e negli ultimi anni aveva permesso al pilota catalano di raccogliere proprio su questo asfalto le sue migliori prestazioni stagionali. Aleix ha raccontato: “Aragòn è una pista che mi piace moltissimo, mi trovo sempre bene indipendentemente dalle condizioni. Quest'anno ci arriviamo con uno spirito particolare, questo è chiaro, dopo un risultato importante e con tante aspettative. ma il nostro obiettivo non cambia, dobbiamo mantenere la concentrazione e continuare a lavorare gara dopo gara. Sappiamo di poter lottare per le migliori posizioni, il podio di Silverstone lo ha semplicemente confermato”.

"Ho percepito tanto entusiasmo"
Viñales è pronto a fare il debutto con Aprilia, dopo l’ottimo test svolto a Misano ed è impaziente: “Non vedo l'ora di tornare in pista. L'opportunità di farlo subito è sicuramente importante, specialmente nella preparazione della stagione 2022. Magari non sarò pronto al 100%, dopo solo due giorni di test, ma girare con gli altri e potermi confrontare con Aleix che sta facendo grandi cose mi aiuterà a migliorare il feeling con la RS-GP. I ragazzi di Aprilia sono motivati, ho percepito tanto entusiasmo e voglia di crescere, per me è uno stimolo in più per mettermi in gioco da subito”.

Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento