Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, ad Aragon la nuova sfida per Quartararo. Orari TV

MotoGP news – La penisola iberica ospiterà il tredicesimo appuntamento stagionale, in particolare il circuito di Aragon, dove Yamaha ha buone sensazioni e Fabio Quartararo sarà il pilota da battere. La pista però sorride anche a Suzuki, mentre Ducati sarà alla ricerca del suo secondo successo. Occhi puntati anche su Maverick Vinales che affronterà il suo primo GP con Aprilia
Suzuki la prima rivale
Dopo la schiacciante vittoria di Fabio Quartararo a Silverstone, il francese cercherà il sesto successo stagionale sulla pista di Aragon questo fine settimana. Leader in campionato con un buon vantaggio sugli avversari, “El Diablo” non ha ancora mai vinto su questo tracciato e ci proverà considerando le ottime sensazioni che ha sulla Yamaha M1. La schiera dei rivali però sarà ampia. A partire dai due portacolori Suzuki: Alex Rins, che ha ritrovato il podio in Inghilterra, ha vinto qui l’anno scorso, e Joan Mir, secondo in campionato, dovrà recuperare quanto perso a Silverstone, a causa di un problema alla gomma.

L'impresa di Ducati
Le Ducati non sono le favorite ad Aragon, considerando che l’ultima e l’unica vittoria conquistata qui risale al 2010 per mano di Casey Stoner, ma negli anni ha ottenuto altri cinque podi, segno che i due piloti ufficiali Jack Miller e Francesco Bagnaia, e i due portacolori del team Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco, possono riscrivere il bottino della Casa di Borgo Panigale. Il piemontese paga ora 70 punti di ritardo da Quartararo, nella classifica iridata, e bisognerà che inizi a recuperare già da questo fine settimana, il grande svantaggio.

Un GP importante per Aprilia
Inoltre, diamo uno sguardo anche alla Casa di Noale: Aleix Espargarò arriva fresco dal podio conquistato a Silverstone, il primo per Aprilia in MotoGP, e su una tra le sue piste preferite punterà a raddoppiare l’emozione. Aragon sarà teatro del debutto di Maverick Vinales con questi colori, dopo il positivo test svolto a Misano, e sarà decisamente interessante capire come si comporterà la nuova coppia.

Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento