Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Turchia: Prado è il più veloce della mattina. Diretta web e tv

Mondiale motocross - Ad Afyon Prado è il più veloce della MXGP e Vialle quello della MX2 per un dominio tutto KTM. Tutto pronto per le gare in programma a partire dalle 12
Image
Off-Road
Ad Afyon, in Turchia
Questa mattina il più veloce della classe regina è risultato Jorge Prado, vincitore qui in Turchia in MX2 due anni fa, oggi segna il tempo di 1.46.49, davanti a Coldemhoff, che era salito sul podio proprio qui nel 2019 ed il terzo delle cronometrate è Romain Febvre, davanti a Herlings e Jonass. 
Il primo italiano con il miglior crono è Alessandro Lupino, sesto, dietro di lui c'è Gajser, Bogers ed il nostro Cairoli. 
Il commento di Prado: "Ho centrato la pole al quarto giro e me la sono guadagnata, mi piace correre ad Afyon, è la prima volta per me sul 450cc,sono pronto per le gare tra poche ore, voglio fare bene!"
In MX2  Tom Vialle questa mattina ha dimostrato di essere tornato nel pieno della sua forma con 1.50.19, si impone davanti a Beaton e, alla sorpresa del Gp di Turchia e rookie 2021 in MX2, neo pilota ktm: GIANLUCA FACCHETTI. Lo seguono Guadagnini e Renaux. 
Facchetti commenta:"Sono un rookie, ma soprattutto dopo aver sciolto il contratto con Honda, ho debuttato oggi qui ad Afyon sulla KTM, al momento direi che non poteva andare meglio, parto con un terzo tempo, faccio del mio meglio!"
Saranno gare da vivere, dalle cronometrate si deduce che i sabbiaioli siano comunque tra i pretendenti sul duro in Turchia, chi avrà la meglio?
Le gare in diretta web insieme a noi alle 12 e alle 15 per gara 1 e 2 MXGP, in differita su RAI SPORT alle 17,50 e alle 21 sempre per le due manches della classe regina, solo domani dalle 11.30 alle 13 su EUROSPORT 2 verrà trasmessa l'intera giornata di gara.
 

Aggiungi un commento