Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Crutchlow: “Ducati e Yamaha moto diverse: per Dovizioso non sarà facile"

MotoGP news – Il collaudatore di Yamaha, Cal Crutchlow, ha parlato del ritorno di Andrea Dovizioso in Yamaha e di cosa si aspetta da questa nuova coppia. Oltre poi a commentare la stagione di Fabio Quartararo, che dopo Silverstone ha conquistato un grande vantaggio in campionato
Image
MotoGP
Cal parla del ritorno di Dovi sulla Yamaha
Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow sono stati compagni di squadra ben due volte nelle loro lunghe carriere: nel 2012 nel team Tech3 Yamaha e nel 2014 in Ducati. Ora l’inglese collaudatore Yamaha assisterà all’arrivo del forlivese nel box Petronas e al sito Crash.net ha spiegato: “Si troverà una moto molto diversa rispetto a quello a cui è abituato, che ha molta potenza sul rettilineo. Dovi è un grande pilota e una grande persona e penso e spero che faccia molto bene”. Nel dettaglio poi Crutchlow ha aggiunto: “Sentirà una grande differenza. Ha guidato la Ducati per così tanto tempo e il vantaggio che aveva su quella moto sicuramente non è quello che troverà sulla M1. Non sarà facile, questo è certo. Vediamo come se la cava. Lavorerò con lui come faccio con tutti i piloti Yamaha e capiremo la situazione quando inizierà a guidare”.

Mancano ancora sei gare
Chi per il momento non ha bisogno di alcun aiuto è il leader del campionato Fabio Quartararo, che ha un vantaggio di 65 punti sul secondo classificato, Joan Mir, dopo la quinta vittoria stagionale a Silverstone. Crutchlow ha detto: “Fabio sta cavalcando la cresta dell'onda. Sta guidando quella moto in modo fantastico, ha molta fiducia in ingresso di curva, che è dove io perdo rispetto a lui se andiamo a leggere i dati. È normale. Non sono abituato a questa moto, che finora ho potuto guidare poco. Sono contento per lui e per la squadra. Lavora sodo e se lo merita”. Mancano ancora sei gare alla fine e l’inglese ha ammesso: “È una stagione ancora lunga. Può succedere di tutto”. È meglio restare concentrati.

Aggiungi un commento