Salta al contenuto principale

Suzuki Lucky Katana, special in serie limitata

Intenzionato a donarle un aspetto “più radicale”, Sébastien Lorentz, patron dell’officina francese Lucky Cat Garage, ha messo mano a una Suzuki Katana, proponendone una versione special prodotta in soli 10 esemplari. Il prezzo è (quasi) da collezionisti…Vediamola più da vicino
Suzuki Lucky Katana
Presentata a Intermot 2018 e quindi arrivata nelle concessionarie Suzuki pochi mesi più tardi, la Katana ha fin da subito riscosso un più che meritato successo di pubblico. Sono piaciute linee e carattere, entrambi “aggiornati” ma rimasti comunque fedeli allo spirito dell’originario modello anni Ottanta. Oggi, dopo il lancio avvenuto nel marzo 2020 della special in livrea rossa voluta per festeggiare i 100 anni di Suzuki, ne arriva una nuova versione speciale in edizione superlimitata di soli 10 esemplari firmata Lucky Cat Garage. Vediamola più da vicino.
L’idea di Sébastien Lorentz, capo dell’officina, era quella di rendere la Katana più radicale. Senza tuttavia stravolgerne le linee: per farlo, è stato eliminato tutto il superfluo, dal supporto targa e frecce alla sella passeggero, sostituiti con elementi minimal ma d’impatto (indicatori di direzione LED firmati Rizoma e nuova unghia monoposto in carbonio) Anche il gruppo ottico posteriore è stato ridisegnato e ridotto ad una sottile striscia a LED, mentre il paracatena ed il parafango originali sono stati sostituiti con nuovi accessori in carbonio, ad esclusione del parafango anteriore, che è stato invece preso in prestito da una Suzuki GSX-S 1000. Nuovi sono anche gli specchietti - anch’essi Rizoma - , le pedane regolabili e il terminale di scarico Yoshimura Black Magic omologato. Ciliegina sulla torta è la speciale vernice applicata a mano nella tonalità“Bushido Grey” con superfici a contrasto in argento. Immancabile la targhetta numerata, in questo caso in palladio fuso incisa a mano. Com’era facile immaginare, trattandosi di un modello speciale prodotto in serie limitata di soli 10 esemplari, il prezzo lievita parecchio: così “agghindata”, la Suzuki Lucky Katana è in vendita in Francia al prezzo di 24.690 euro, cioè 11.000 euro in più della versione standard… Ecco qualche scatto: come vi sembra?

Guarda anche:
 
Aggiungi un commento