Salta al contenuto principale

SBK 2022, Redding da Ducati a BMW

SBK news – Il "matrimonio" tra Scott Redding e Ducati è durato appena due stagioni: alla vigilia del settimo round l’inglese ha annunciato che nel 2022 passerà in BMW. Redding sarà il compagno di squadra di Michael van der Mark e forse anche di Tom Sykes
L'annuncio ufficiale
La separazione tra Scott Redding e Ducati avverrà a fine 2021. Dopo soli due anni di collaborazione, senza aver raggiunto il grande obiettivo che si erano prefissati, ovvero vincere il titolo, il rapporto è giunto al capolinea. Redding il prossimo anno vestirà i colori BMW e il pilota su Instagram ha scritto: “Questo è un giorno molto speciale per me. BMW è stato il primo costruttore a volermi davvero con loro in Superbike e sono entusiasta che siamo riusciti a raggiungere questo accordo. Questa è stata una decisione molto difficile per me perché mi sono divertito moltissimo con Ducati. Ho corso per loro in MotoGP, nel British Superbike e in SBK. Mi hanno aiutato a vincere il titolo British Superbike al primo tentativo nel 2019 e sono riuscito a finire secondo nella mia prima stagione nel Mondiale Superbike con il loro supporto l'anno scorso”.

Il rapporto con Ducati
Sulla sua storia con Ducati, con cui ha firmato otto vittorie e 22 podi, ha poi aggiunto: “Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per le persone con cui ho lavorato e i loro incredibili tifosi. Il mio unico obiettivo ora è continuare a dare il massimo per Ducati e il mio team per il resto del 2021. Stiamo ancora lottando per vincere il titolo e sono determinato a porre fine alla nostra relazione in modo positivo. Ma sento che è il momento giusto per passare a BMW e affrontare una nuova ed entusiasmante sfida. È chiaro quanto vogliano che io faccia parte del loro progetto. Hanno dimostrato dedizione e sviluppo sin dal loro ritorno in SBK. Sono onorato che abbiano riposto in me la loro fiducia per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e sono completamente convinto che con il loro impegno, ambizione e risorse possiamo vivere insieme un rapporto di grande successo”.

Le parole della Casa bavarese
Redding farà coppia con l’olandese Michael van der Mark e forse anche con il campione del mondo 2013 Tom Sykes. Marc Bongers, Direttore BMW Motorrad Motorsport, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Scott nella nostra famiglia SBK. Negli ultimi anni, ha dimostrato di fare una grande transizione dalla MotoGP al BSB e poi alla Superbike, fino a diventare uno dei piloti più forti del settore. Siamo quindi convinti che Scott, con il suo spirito combattivo e la sua assoluta voglia di vincere, sia la perfetta nuova aggiunta per la nostra squadra e un ulteriore rinforzo per tutto il nostro progetto SBK. Un caloroso benvenuto a Scott”.
Shaun Muir, Team Principal del BMW Motorrad WorldSBK Team, ha aggiunto: “Seguiamo la carriera di Scott da diversi anni e siamo lieti che ora entri a far parte del nostro team. I suoi successi parlano da soli ed è fantastico che porterà le sue capacità e la sua esperienza nella nostra squadra”.
Ecco gli orari TV del settimo round stagionale della Superbike.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento