Salta al contenuto principale

Voge 300 ACX, la scrambler è servita

 La versione scrambler della Trofeo 300 AC è già in vendita Spagna e potrebbe arrivare anche da noi. La ACX non è stata stravolta rispetto alla versione stradale, ma ha ricevuto alcuni tocchi che le danno un aspetto più ”avventuroso”: ”: ruote a raggi invece che in lega e pneumatici tassellati al posto di quelli stradali
In Italia non c’è ancora ma in Spagna sì ed è facile prevedere che arriverà presto anche da noi. È la Voge 300 ACX, versione scrambler della Trofeo 300 AC già in vendita in Italia al prezzo di 3690 euro franco concessionario. Non è stata stravolta rispetto alla stradale, ma ha ricevuto alcuni tocchi che le danno un aspetto più ”avventuroso”: ruote a raggi invece che in lega e pneumatici tassellati al posto di quelli stradali, ma sempre nelle misure 110/70-17 e 150/60-17. È diverso anche il parafango posteriore, più avvolgente, sul quale è montato il gruppo luci/portatarga che nella versione stradale è basso. C’è anche un cupolino trasparente sopra il faro con luce a LED, così come sono a LED gli indicatori di direzione, ed è nuova anche la sella intera con impunture romboidali, mentre sulla 300 AC è in un pezzo unico.



Motore collaudato
È evidente comunque che le modifiche sono solo di dettaglio: il motore rimane lo stesso della 300 AC, monocilindrico di 292 cm³ con distribuzione bialbero a quattro valvole, alimentazione a iniezione Bosch, raffreddamento a liquido e cambio a sei marce.
Invariato pure il telaio in tubi d’acciaio con forcellone asimmetrico e un ammortizzatore in posizione centrale, anteriormente c’è una forcella a steli rovesciati di 35 mm Ø che in questa versione ACX ha i foderi anodizzati oro invece che neri. I freni sono a disco, davanti due di 300 mm Ø e dietro uno di 220 mm Ø.

In Spagna c'è già il prezzo
La fuoristrada allestita da Voge, marchio premium del Gruppo Loncin, il Spagna è già in vendita al prezzo promozionale di 3995 euro, che diventeranno 4195 euro quando verrà applicato quello di listino. Due le colorazioni disponibili: argento metallizzato oppure grigio scuro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento