Salta al contenuto principale

Arai omaggia Hayden con il nuovo Corsair-X Nicky Reset

Ai numerosi accessori moto dedicati all'indimenticabile  “Kentucky Kid” si aggiunge oggi il nuovissimo Corsair -X Nicky Reset, integrale realizzato da Arai su richiesta della famiglia Hayden. Tutto, dalle grafiche l nome, sono un omaggio a Nicky, che lo scorso 30 luglio avrebbe compiuto 40 anni…
Caschi
Corsair -X Nicky Reset
Una livrea speciale dedicata a Nicky Hayden. Così Arai che, per festeggiare quello che sarebbe dovuto essere il 40esimo compleanno del “Kentucky Kid”, ha lo scorso 30 luglio lanciato il nuovissimo Corsair -X Nicky Reset, casco replica realizzato sulla base di quello utilizzato nei test di Valencia 2013. L’idea viene dalla famiglia di Hayden, che in Arai ha trovato il partner ideale per realizzarla: “Nel corso degli anni Nicky ha avuto decine di disegni che i fan hanno indossato sulla loro moto”, ha spiegato la famiglia del pilota. “È per questi fan che abbiamo scelto di lavorare con Arai per continuare a produrre repliche di Nicky. Dalla sua scomparsa, abbiamo realizzato repliche dei caschi che Nicky ha indossato in gara e persino il Nicky Laguna, uno dei suoi preferiti. A quel tempo si parlava di realizzare una replica del Reset, ma per un motivo o per un altro non è mai successo. Quando i fan hanno iniziato a chiedere nuovi design, abbiamo lavorato con Arai e abbiamo trovato un bel po’ di cose per il design del Reset. Considerando poi l’attuale situazione mondiale, abbiamo pensato che l’idea del reset fosse di un tempismo perfetto”.
Dal nome alla livrea, tutto, com’è ovvio, è un omaggio alla memoria del campione del mondo MotoGP 2006: il nome, dicevamo sopra, è un riferimento al passaggio di Hayden dal team ufficiale Ducati alla squadra Aspar Racing nel 2014, vero e proprio “reset” della sua carriera di pilota, mentre le grafiche riprendono in pieno quelle del modello originale, con tanto di stella e numero 69 stampato sulla calotta. Il nuovo Corsair -X Nicky Reset sarà presto disponibile ad un prezzo ancora da comunicare. 

Aggiungi un commento