Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: “La pista austriaca non è la migliore per noi”

MotoGP news – Il Dottore scenderà in pista questo fine settimana sul circuito del Red Bull Ring, che sulla carta non è particolarmente favorevole a Yamaha. Nello stesso box con Valentino Rossi ci sarà Cal Cruthchlow, collaudatore della Casa di Iwata che sostituirà Franco Morbidelli
Image
MotoGP
Decimo GP 2021
Per la decima prova stagionale Valentino Rossi scenderà in pista questo fine settimana al Red Bull Ring, dove è intenzionato a portare a casa un buon risultato con la sua Yamaha. Di certo questo non è il tracciato ideale per la M1, ma nel 2016 e nel 2019 ha sfiorato il podio, chiudendo poi quinto l’anno scorso.

"Dovremo cercare di trovare il miglior equilibrio"
Il pesarese ha raccontato: “La pausa estiva si è conclusa ed è stata bella. Ho potuto rilassarmi e passare un po' di tempo lontano con le persone a me più vicine, prima di tornare a casa per un po' di allenamento in bici. Sarà bello correre di nuovo questo fine settimana, ma ad essere sincero non sono sicuro che sia la pista migliore per noi. Conosciamo le aree in cui la nostra moto è forte, ma ci sono anche aree in cui dobbiamo migliorare e la pista austriaca potrebbe non sfruttare i nostri punti di forza. È comunque in un posto molto bello, con molto verde intorno, quindi anche se è una pista difficile, è un bel posto dove andare. Dovremo cercare di trovare il miglior equilibrio per queste due prossime gare, entrambe a Spielberg, e puntare a ottenere il massimo”.

L'inglese di nuovo in pista
Al posto di Franco Morbidelli, che è impegnato nel recupero del ginocchio sinistro, correrà il collaudatore Cal Crutchlow, che ha disputato l’ultima gara lo scorso novembre. L’inglese ha detto: “Non vedo davvero l'ora di tornare in griglia e riprendere il ritmo di un weekend di gara, anche se sarà molto diverso dal lavoro che ho svolto quest'anno come collaudatore Yamaha. Il circuito di Spielberg non è uno di quelli in cui mi sono divertito molto in passato, ma sono arrivato quarto nel 2018. Non è un circuito veloce e scorrevole, è un posto dove devi essere veloce e molto preciso. Non ho un obiettivo in quanto tale quando si tratta di risultati, il mio obiettivo principale sarà solo cercare di migliorare sessione dopo sessione. Lavorerò con Ramon Forcada, che conosce molto bene la Yamaha. Sono sicuro che andrà bene. Voglio solo assicurarmi di fare un buon lavoro per la squadra".

Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.

Aggiungi un commento