Salta al contenuto principale

SBK 2021, il ritorno in Repubblica Ceca con Rea davanti a tutti. Orari TV

SBK news – Il nuovo tracciato di Most ospiterà il sesto round stagionale e questo segnerà anche il ritorno della Superbike in Repubblica Ceca, dal 2018. Jonathan Rea solitamente su un circuito nuovo va forte e proverà ad allungare su Toprak Razgatlioglu, che ora paga 37 punti di ritardo in campionato e non dovrà lasciarlo scappare
Rea con il mirino puntato addosso
Dal 2018 la Superbike non corre in Repubblica Ceca, quando si andava sul circuito di Brno, e quest’anno le derivate di serie disputeranno il sesto round a Most. Una pista nuova per tutti, costruita nel 1983, lunga quattro chilometri e 212 metri con 21 curve, ovvero più di ogni altra pista che fa parte del mondiale. A fare la differenza su piste nuove ultimamente è stato Jonathan Rea, campione del mondo in carica che è tornato leader in campionato ad Assen, con 37 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu. Il nord-irlandese, infatti, ha vinto quattro volte su una pista del tutto nuova, ovvero al Chang International Circuit in Thailandia, a Sepang, a San Juan Villicum in Argentina e al Montmelò, a Barcellona.

Occhio alle Ducati
Se Rea potrebbe quindi essere il favorito, il turco del team Yamaha è pronto al riscatto e a riprendersi la vetta del campionato. Ma non sarà l’unico pilota della casa di Iwata pronto a stare davanti: infatti Andrea Locatelli, fresco di podio ad Assen, vuole tornare a stare nelle posizioni che contano e a concretizzare sempre più le buone sensazioni in questo anno di debutto. E poi ci sono anche le Ducati, con Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi che sono tornati a podio in Olanda e che a Most hanno già girato. Con le moto stradali, ovviamente, ma hanno già qualche riferimento in più e possono dire la loro.

La squadra bavarese c'è
Non dimentichiamo poi Garrett Gerloff, che ha fatto discutere ad Assen con la manovra di Gara2, che è sempre nelle posizioni che contano, e anche Chaz Davies che sulla Ducati del team GoEleven sa essere competitivo. Non sottovalutiamo poi le BMW con Tom Sykes e Michael van der Mark che puntano a calcare il podio.
Ecco gli orari del sesto appuntamento stagionale della Superbike.

Aggiungi un commento