Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo occhio a KTM e Ducati in Austria. Orari TV

MotoGP news - Dopo la lunga pausa estiva di cinque settimane, i piloti della top class sono pronti a ripartire e lo faranno dalla pista austriaca del Red Bull Ring che ospiterà il decimo e l'undicesimo Gran Premio. Fabio Quartararo arriva da leader, ma guardando i risultati in passato Ducati, KTM e anche Suzuki saranno dure da battere
El Diablo difenderà la leadership
Riparte la MotoGP, dopo le cinque settimane di vacanza, e i piloti da venerdì potranno salire nuovamente in sella alle loro moto. Fabio Quartararo è stato il migliore della prima metà del campionato ed è primo in campionato con 156 punti, 34 sul connazionale Johann Zarco che sulla Ducati del team Pramac precede il pilota ufficiale della “rossa” Francesco Bagnaia, a meno 47. La pista austriaca non sorride alla Yamaha M1 del “Diablo”, ma il suo obiettivo sarà comunque stare nelle posizioni che contano, per non ridurre il distacco dagli avversari.

Le Desmosedici sono le favorite?
Avversari che invece hanno una buona occasione da poter sfruttare. Infatti la Desmosedici GP ha vinto cinque delle sei gare disputate, e quindi Zarco, Bagnaia e Jack Miller si trovano davanti una ghiotta occasione. Soprattutto i primi due che non hanno ancora mai vinto in MotoGP e conquistare una vittoria fa fare un importante “click” mentale.

Gli altri possibili rivali, almeno sulla carta
Oltre a loro però ci sono da mettere alte due marche avversari tra quelle temibili: KTM e Suzuki. La marca austriaca gioca in “casa” e proprio l’anno scorso Miguel Oliveira, neosposo e in forma smagliante, vinse qui. La Casa di Hamamatsu è invece stata forte in passato su questo tracciato e sia con Joan Mir, che sta recuperando punti in campionato, sia con Alex Rins, che vuole dare una svolta alla sua finora difficile stagione, punterà a tornare a casa con un buon risultato.
Senza dimenticare poi Marc Marquez, le cui condizioni fisiche sembrano sempre più buone avendo iniziato anche ad allenarsi in moto. Lo spagnolo si sta avvicinando, passo dopo passo, alla sua forma fisica migliore, e dopo la vittoria ottenuta in Germania non si può più escludere dalla lotta nelle prime posizioni.
Ecco gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.

Aggiungi un commento