Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Lommel : vince Febvre , Cairoli quinto. Classifica e calendario

Mondiale motocross-  In MXGP giormata da incorniciare per Febvre, vincitore del gp e ora secondo in classifica. Quinto posto oggi per Cairoli, grandioso Herlings dolorante, secondo. In MX2 Jago Geerts vince il gp e gara1, mentre è de Wolf il vincitore di gara2.
 
Febvre vincitore di Lommel
In MXGP nella prima manche son partiti con il cielo nuvoloso, dopodiché pioggia battente nel bel mezzo della gara. In gara1 un holeshot di Romain Febvre, che domina fino all'ultima parte di gara fino a quando Jeffrey Herlings lo passa e, nonostante due settimane fa si fosse rotto la scapola. Dietro di loro chiude Cairoli, che rimane quinto per gran parte di gara, risalendo quarto e passando Jonass all'ultimo giro.
Nella seconda manche Romain Febvre parte di nuovo al comando, commette un errore nelle prime battute e perde la testa della gara in favore di Jonass, finché non riesce a recuperare e vincere gara2. Al terzo posto c'è Prado, che ha battagliato con Gajser, autore di duplice caduta anche questa manche, ma rimane comunque leader in campionato. Jeffrey Herlings, una spalla fratturata, una partenza da ultimo causa caduta pesca un quinto posto che sommato alla vittoria di gara1, si traduce in secondo gradino del podio! Solo settimo Cairoli e quinto di giornata. 
In MX2 in gara1 Jago Geerts ha vinto con 10'' di vantaggio sul leader in campionato,Renaux, dopo un bel duello. Nota di merito a de Wolf, che ha chiuso terzo con una rimonta pazzesca. Vialle e Benistant chiudono la top5 della prima manche. Ed è proprio de Wolf il vincitore di gara2, che non ha temuto la pressione di Geerts che ci ha provato fino all'ultima curva, i due hanno rifilato ben 1 minuto al terzo, Renaux. Qui Benistant e Beaton completano i primi cinque. Da dimenticare questa giornata per il nostro Mattia Guadagnini, che sbaglia entrambe le partenze, in gara 1 da ultimo ha recuperato fino alla quattordicesima piazza, in gara 2 una partenza non delle migliori, poi una caduta e la decima piazza. Mattia perde punti importanti per il campionato, a podio oggi salgono Geerts, Renaux e de Wolf, resta leader lo stesso Maxime Renaux, ora con ventisei punti di vantaggio.
Clicca qui per la classifica aggiornata.
Clicca qui per il calendario.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento