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Le Beta Trial My 2022 arriveranno a settembre. Ecco come sono cambiate

Beta ha sposato la politica dei piccoli passi nell’evoluzione delle sue moto da trial, e ha mantenuto questo approccio anche nello sviluppo della nuova gamma Evo My 2022. Presentando i nuovi modelli il marchio fiorentino ha spiegato di avere proseguito il lavoro di affinamento concentrandosi principalmente sulla parte estetica e sul comparto sospensioni.
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Ecco come cambiano
Dunque tutti e sei i nuovi modelli presentano una nuova grafica nei colori rosso/ bianco/nero, ed è cambiato il colore di alcuni dettagli come il manubrio, oppure la cassa filtro che è rimasta sostanzialmente invariata ma adesso è rossa, così come è verniciato in rosso il telaio idroformato in alluminio.
L’aggiornamento tecnico invece ha riguardato il setting della forcella, con l’obiettivo di ottimizzare la curva elastica in affondamento e a fondo corsa. Dunque sono cambiate le quantità di olio contenuto nei due steli, differenziandole tra destro e sinistro. Questo perché la forcella della Evo è asimmetrica, nel senso che i due steli hanno funzioni e volumi differenti: in quello sinistro si può intervenire sulla molla variando così l’assetto, mentre in quello destro c’è la regolazione dell’idraulica su cui si può intervenire per gestire lo smorzamento e la reattività dell’avantreno. Differenziando e ottimizzando il volume di olio tra i due steli è stato possibile migliorare la progressione e quindi la precisione con cui la moto trasmette le sensazioni.
Sei le moto della gamma trial Beta: Evo 80 2T Junior/Senior, Evo 125 2T, Evo 250 2T, Evo 300 2T, Evo 300 2T SS e la quattro tempi Evo 300  4T. Saranno disponibili dal mese di settembre.

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