Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marini: “Una MotoGP senza Valentino Rossi è impensabile”

MotoGP news – Cosa farà Valentino Rossi nel 2022 è il tormentone estivo e il Dottore si è preso questo periodo di pausa dalla MotoGP per decidere cosa fare del suo futuro prossimo. Nessuno sa cosa deciderà, neanche il fratello Luca Marini che ammette: "Se correremo nello stesso box sarà un sogno"
Pronto a ripartire
Le cinque settimane di pausa stanno ormai volgendo al termine e Luca Marini non vede l’ora di tornare alla guida della sua Ducati. Intervistato da Sky all’evento WithU “Riders meet Rally 2” ha raccontato: “Sono molto carico. Ci voleva una piccola pausa per recuperare le energie. Sono tornato ad allenarmi con molta più voglia di prima. Ci aspetta una seconda parte di campionato interessante, ovviamente cercherò di migliorare e ottenere più punti rispetto alla prima parte di stagione”.

La nuova squadra
Nel 2022 vestirà i colori del team Aramco VR46 del fratello Valentino Rossi e ha spiegato: “Devo parlare ancora con “Uccio” Salucci e con gli altri ragazzi della VR per fare il punto chiaro del prossimo anno. È un progetto molto ambizioso, che dobbiamo portare in alto, per fare dei grandi risultati. Non mi accontenterei soltanto di partecipare. Bisogna cercare di fare quello che abbiamo fatto in Moto2: diventare uno dei top team e arrivare a lottare per il podio e a vincere. Sono sicuro che possiamo farcela anche in MotoGP. Se avrò una Ducati ufficiale sarà ancora meglio, mi trovo benissimo con tutte le persone con cui ho avuto a che fare in Ducati. L’ambiente è veramente bello. Anche loro stanno spingendo e investendo veramente tanto per arrivare sul tetto più alto del mondo”.

La sua previsione su Rossi
In attesa di sapere cosa farà Valentino Rossi nel 2022, Marini ha commentato: “Correrà con me il prossimo anno, sto scherzando. Ora è stato in vacanza, non ci siamo sentiti sempre. Ci siamo rilassati entrambi. Tutto dipende da lui. Spero che farà quello che lo fa stare meglio e che lo diverte di più. Non ha molto da dimostrarci, è a posto con quello che ha fatto nella sua storia essendo il miglior pilota di sempre. Una MotoGP senza di lui è impensabile, non vorrei viverla. Se continuerà a correre sarò strafelice, se sarà nel team con me sarà un sogno, è una decisione che spetta a lui”.

Aggiungi un commento