Salta al contenuto principale

V-Strom Day, Suzuki guarda già al 2022

Conclusa - con ottimi risultati - questa prima edizione 2021, Suzuki annuncia già oggi l’intenzione di fare del suo V-Strom Day un appuntamento fisso. Guardando al 2022, la data da segnarsi in calendario - con largo anticipo - è il 3 luglio. Location e programma saranno comunicati nei prossimi mesi. Intanto, ecco un “ripassino” della formula scelta da Hamamatsu
Image
News
V-Strom Day 2022

Le potenti V-Strom, gli istruttori qualificati dell’Academy ed un percorso mozzafiato lungo alcune delle strade più belle d’Italia. Ricetta vincente non si cambia: constatato il successo di questa edizione 2021, Suzuki annuncia oggi l’intenzione di replicare, anche per il prossimo anno, il “suo”  V-Strom Day. 
La prima, ve lo raccontavamo qui, è andata in scena lo scorso 4 luglio con partenza dalla sede Suzuki Italia di Robassomero, in provincia di Torino, dove si sono presentate una quarantina di moto, cui si sono aggiunte quelle degli ospiti e dello staff Suzuki. Il gruppo, guidato dagli istruttori della V-Strom Academy in sella alle loro V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 XT, si è mosso dapprima in direzione della Colletta di Cumiana, dove si è concesso un coffee break. I partecipanti hanno poi proseguito su magnifiche strade secondarie per Fenestrelle, dove hanno avuto l’opportunità di fare una breve visita allo splendido Forte. Dopo un pranzo a base di prodotti tipici, il tour è proseguito verso il Colle dell’Assietta e quello delle Finestre, affrontando alcune strade bianche ex-militari. Le V-Strom sono poi entrate in parata nel cuore delle Montagne Olimpiche piemontesi, facendo rotta verso Sestriere, transitando per la suggestiva Valle Argentera e giungendo da ultimo, dopo una sosta golosa in un agriturismo, a Cesana, dove l’evento si è concluso. Dall’agile 250 alla “globetrotter” 1050 XT Pro, passando per le varie generazioni della 650 e della 1000, i partecipanti hanno così avuto modo di mettere alla prova le enduro di Hamamatsu lungo un percorso vario e diversificato, lungo il quale si sono alternati tratti urbani e altri più scorrevoli, strade tortuose e sterrati ad alta quota.

Facciamo il bis?

I presupposti perché in futuro il Suzuki V-Strom Day diventi un appuntamento fisso nel calendario motociclistico ci sono tutti. I proprietari della Sport Enduro Tourer, indipendentemente dall’epoca di produzione e dalla cilindrata del modello posseduto, possono iniziare ad annotare in agenda la data del 3 luglio 2022. La località in cui si svolgerà il meeting e l’itinerario proposto ai partecipanti verranno comunicati in un secondo tempo… Stay Tuned!

Aggiungi un commento