Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, progetto Gresini, Merlini: “Il vuoto che ha lasciato Fausto pesa tantissimo”

MotoGP news – Continuano gli approfondimenti sul progetto MotoGP Gresini che il prossimo anno tornerà in veste indipendente nella top class. Dopo la morte di Fausto Gresini, lo scorso 23 febbraio, il direttore commerciale e marketing Carlo Merlini si è rimboccato le maniche e ha ricostruito il budget ricostruire
The show must go on
L’assenza di Fausto Gresini si sente inevitabilmente tutti i giorni nella sua azienda Gresini Racing, ma la moglie Nadia Padovani ha deciso di portare avanti tutto il progetto da lui fondato, compreso anche quello della MotoGP. Il suo braccio destro è Carlo Merlini, direttore commerciale e marketing, che da due decadi gestisce il lato commerciale dell’azienda faentina.

L'aspetto emotivo e non solo
Merlini ha raccontato nel comunicato stampa diffuso dalla Gresini Racing: “Costruire un budget per un progetto richiede normalmente molta dedizione e metodo di lavoro. Nel nostro caso ci sono stati alcuni fattori che hanno sicuramente esasperato la complessità del lavoro, metto avanti a tutto l’enorme mancanza che abbiamo dovuto affrontare a febbraio, è un vuoto che pesa tantissimo, che mai verrà colmato.  Al di là di questo aspetto emotivo, c’è poi la dimensione del budget da costruire quando si parla di un progetto in classe MotoGP. Inoltre, dopo 7 anni di joint venture con Aprilia in cui sostanzialmente gestivamo la race operation in pista, ci siamo trovati a ricostruire il budget di entrata partendo sostanzialmente da zero. Il network di relazioni che abbiamo in essere è tornato molto utile e ci ha permesso di sviluppare alcuni dialoghi molto importanti e quindi di arrivare a sottoscrivere il contratto con Ducati con un budget che aveva già preso una certa forma. Il modello di business di un Independent Team include una grandissima attenzione alla gestione dei rischi e devo dire che questo è stato tra i più grandi apprendimenti nei 20 anni di lavoro al fianco con Fausto".
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento