Salta al contenuto principale

Calendario MotoGP 2021, cosa cambia dopo la sosta estiva

MotoGP news – Il calendario della seconda parte del campionato non è ancora del tutto chiaro e dopo le ultime novità, resta solo una tappa in Asia. Ecco com’è cambiato fino ad oggi il calendario e quali sono le tappe che per il momento sono confermate
Image
MotoGP
Poca Asia
Il calendario MotoGP 2021 non trova pace e anche durante la pausa estiva è arrivata un’ulteriore modifica. Infatti, dopo aver anticipato il Gran Premio di Thailandia di una settimana ora questo è stato definitivamente cancellato e per ora l’unica tappa asiatica prevista in calendario resta il Gran Premio di Malesia, che si terrà sul circuito di Sepang dal 22 al 24 ottobre.

Da dove si riparte
La seconda parte di campionato quindi scatterà dall’Austria, dove sulla pista del Red Bull Ring si terranno due appuntamenti l’8 e il 15 agosto. È nuovamente un calendario prettamente europeo quello che è in corso e il dodicesimo Gran Premio si terrà sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna. A settembre le prove in programma sono per il momento solo due, previste per il 12 e il 19 settembre, quindi anche consecutive. La prima si terrà sul circuito di Aragon, in Spagna, mentre la seconda in suolo italico, a Misano.

Gli unici GP extra europei, per ora
Dopodiché tutto il paddock del Mondiale volerà in America dove, dopo l’assenza dell’anno scorso, andrà in scena il Gran Premio delle Americhe, in Texas, dall’1 al 3 ottobre. Questa però sarà l’unica tappa oltreoceano, dopo la cancellazione del Gran Premio d’Argentina, che nei primi mesi dell’anno ha anche dovuto far fronte ad un brutto incendio. Successivamente poi si volerà in Malesia, per poi tornare in Europa per le ultime due gare della stagione. Dopo la cancellazione del GP d’Australia, infatti, Dorna l’organizzatrice del Mondiale ha deciso di tornare a correre all’Algarve, a Portimao, in Portogallo. Qui è già stato disputato il terzo GP dell’anno, il 18 aprile, e si tornerà il 7 novembre, prima di completare la stagione sul circuito di Valencia, in Spagna, il 14 novembre.

Aggiungi un commento