Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 calendario: cancellato il GP di Thailandia

MotoGP news – Nuove modifiche sono state fatte al calendario 2021 della MotoGP a causa della continua pandemia del Coronavirus. Infatti anche quest’anno il paddock del Mondiale non correrà in Thailandia, sul circuito internazionale di Chang, a Buriram, dove lo spettacolo tornerà in pista nel 2022
Image
MotoGP
Niente da fare. Anche nel 2021 il Motomondiale non correrà sul circuito internazionale di Chang, a Buriram. L’annuncio della cancellazione del Gran Premio di Thailandia è arrivato durante questa pausa estiva. La prova si sarebbe dovuta disputare dal 15 al 17 ottobre, subito dopo l’appuntamento malese, l'organizzazione ha spiegato che “Nonostante i grandi sforzi compiuti da tutte le parti coinvolte, la pandemia da Covid-19 in corso e le restrizioni a essa collegata hanno costretto a cancellare l’evento”. Sul tracciato tailandese si tornerà a correre nel 2022, se la situazione sanitaria lo permetterà.

Le nove tappe confermate
Senza il Gran Premio di Thailandia il calendario 2021 prevederebbe un totale di 18 appuntamenti, ma Dorna proverà a sostituirlo con un altro nuovo evento, Covid permettendo. Per il momento gli appuntamenti confermati sono i seguenti: ad agosto l’azione ripartirà dal Red Bull Ring, in Austria, l’8 e il 15 agosto, e il 29 dello stesso mese si correrà a Silverstone. A settembre per il momento si correrà il 12 agosto ad Aragon e il 19 a Misano, mentre a ottobre il 3 ci sarà il Gran Premio delle Americhe e il 24 quello delle Malesia. A Novembre poi ci saranno gli ultimi due GP: il 7 il Mondiale correrà di nuovo sul circuito di Portimao, all’Algarve, in Portogallo, dove si è già disputato il terzo appuntamento stagionale, mentre Valencia dovrebbe ospitare l’ultima gara dell’anno la settimana successiva, il 14, a meno che non ci siano ulteriori novità. E chissà se il titolo, per quel giorno, sarà già stato consegnato…

Aggiungi un commento