Salta al contenuto principale

MotoGP, test il 20 e 21 luglio a Misano

MotoGP news – Mentre i piloti continuano a fare la pausa estiva, prima di tornare in pista il 6 agosto al Red Bull Ring, i collaudatori di Ducati, KTM e Honda disputeranno due giorni di test sul circuito di Misano, per raccogliere i dati necessari in vista della gara, in programma il 19 settembre
Un nuovo appuntamento
Quest’anno, a causa del Covid, la pausa estiva è più lunga del solito e dura ben cinque settimane. I piloti sono in vacanza e tra poco torneranno ad allenarsi in vista del decimo appuntamento stagionale, in programma dal 6 all’8 agosto sul circuito del Red Bull Ring, in Austria. Ma dietro le quinte si continua a lavorare instancabilmente e infatti tre Case costruttrici hanno in vista un test. Si tratta di Ducati, KTM e Honda che martedì 20 e mercoledì 21 luglio si troveranno con i rispettivi collaudatori sul tracciato di Misano Adriatico, dove domenica 19 settembre andrà in scena il quattordicesimo Gran Premio.

Pirro, Pedrosa, Bradl
A rappresentare Ducati ci sarà come sempre Michele Pirro, impegnato a sviluppare la Desmosedici GP e a raccogliere dati che saranno utili ai piloti della Casa di Borgo Panigale in vista del Gran Premio. Stesso lavoro anche per Dani Pedrosa, con la KTM, che forse vedremo anche in pista in Austria a disputare il Gran Premio, e per Stefan Bradl con Honda che quest’anno abbiamo già visto in pista. Il tedesco infatti ha disputato le due gare in Qatar, come sostituto di Marc Marquez, ed è sceso in pista anche a Jerez, dove ha ottenuto un dodicesimo posto. Il trio lavorerà duramente per portare a casa quanto richiesto, per fare in modo che poi i piloti possano sentirsi più comodi alla guida della moto e trovare subito un buon feeling. Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli si correrà poi a settembre, quando le condizioni climatiche potrebbero essere diverse, ma il lavoro che verrà svolto sarà senz’altro utile in vista del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento