Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Vinales sul suo futuro: “Me la prendo comoda”

MotoGP news – Dopo il Gran Premio d’Olanda Maverick Vinales ha annunciato la rottura con Yamaha, ma sul suo futuro non ha ancora detto nulla. Nessuno sa con quali colori scenderà in pista lo spagnolo l’anno prossimo e lui stesso ha ammesso di non avere fretta a riguardo 
Image
MotoGP
"Non so cosa farò"
Sul circuito del Montmelò, nei pressi del Barcellona, alcuni piloti tra cui Maverick Vinales hanno svolto una giornata di test con le moto stradali, per ritrovare la velocità e allo spagnolo è stato chiesto qualcosa in merito il suo futuro. Come riporta il sito della radio catalana, Vinales ha raccontato: “Per ora è tutto fermo, voglio godermi le vacanze. È stata una prima metà di stagione piuttosto dura e voglio divertirmi con la famiglia. Non ho problemi con nessuno, voglio prendermela comoda e vediamo cosa succede nel 2022, per il momento non lo so”.

Cosa non è andato con Yamaha
Tornando sulla separazione a sorpresa da Yamaha, Vinales ha commentato: “Ho fatto questo passo perché non ha senso continuare su qualcosa che non funziona. Non credo che molte persone avrebbero fatto quello che ho fatto io. Non era che la moto non funzionasse, ma io non riuscivo a essere veloce e dovevo cercare una soluzione. Il mio obiettivo non è altro che quello di raggiungere il mio pieno potenziale. Questo è stato un bene per la mia mente. Sono molto grato alla Yamaha per le opportunità che mi hanno dato e per aver scommesso su di me”.

Nessuna indiscrezione
Subito dopo si era parlato di un suo possibile accordo con Aprilia o il suo nome è stato affiancato anche al team Aramco VR46 e lui ha detto: “Ora me la prendo comoda, è importante pensare a sé stessi. L'Aprilia è migliorata molto con Aleix Espargaró. Ora sono concentrato solo sulle vacanze, godermi l'estate e tornare più forte di prima. So dove posso arrivare e non ci arriverò con la Yamaha, quindi devo trovare un modo per farmi strada. Cerco un ambiente che mi dia fiducia”.
 

Aggiungi un commento